Categorie

Archivi

Meta

10 film pieni di attori potteriani assolutamente da vedere!

19 Giugno 2016 sere-savo 3 min read

10 film pieni di attori potteriani assolutamente da vedere!

19 Giugno 2016 Rose 3 min read


Brooklyn (2015)

Image and video hosting by TinyPic

ATTORI POTTERIANI: Domhnall Gleeson (Bill Weasley); Jim Broadbent (Lumacorno); Julie Walters (Molly Weasley).

GENERE: drammatico

DURATA: 111 min

REGIA: John Crowley

PREMI E RICONOSCIMENTI: 4 candidature agli Oscar; 1 candidatura per il Golden Globe; 1 premio su 6 candidature ai British Academy Film Awards; ecc. ecc.

Tratta la storia di una ragazza, Ellie Lacey (interpretata dalla candidata al premio Oscar Saoirse Ronan), che, dal piccolo paese irlandese in cui è cresciuta, si trasferisce negli USA, in cerca di lavoro e di un futuro migliore.


Ragione e Sentimento (1995)

Image and video hosting by TinyPic

ATTORI POTTERIANI: Emma Thompson (Sibilla Cooman); Alan Rickman (Severus Piton); Gemma Jones (Madama Chips); Elizabeth Spriggs (la Signora Grassa nel primo film); Imelda Staunton (Dolores Umbridge).

GENERE: drammatico

DURATA: 136 min

REGIA: Ang Lee

SCENEGGIATURA: Emma Thompson

PREMI E RICONOSCIMENTI: 1 premio Oscar su 7 candidature; 2 Golden Globe su 6 candidature; 3 BAFTA su 12 candidature; ecc. ecc.

Dopo la morte del Signor Dashwood, la Signora Dashwood (Gemma Jones) e le sue tre figlie Elinor (Emma Thompson), Marianne (Kate Winslet) e Margaret si trovano sotto la direzione di John Dashwood, il figlio dal primo matrimonio del Signor Dashwood, mentre Elinor si innamora del fratello di Fanny (Harriet Walter), Edward Ferrars (Hugh Grant).

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen, ed è valso il Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Non Originale a Emma Thompson!


 

Molto Rumore per Nulla (1993)

Image and video hosting by TinyPic

ATTORI POTTERIANI: Kenneth Branagh (Gilderoy Allock); Emma Thompson (Sibilla Cooman); Imelda Staunton (Dolores Umbridge).

GENERE: commedia

DURATA: 111 min

REGIA E SCENEGGIATURA: Kenneth Branagh

PREMI E RICONOSCIMENTI: 1 candidatura ai BAFTA; 1 candidatura ai Golden Globes; 1 premio agli Evening Standard British Film Awards; ecc. ecc.

La commedia è fedele al testo originale di William Shakespeare.


I Love Radio Rock (2009)

Image and video hosting by TinyPic

ATTORI POTTERIANI: Bill Nighy (Rufus Scrimgeour); Kenneth Branagh (Gilderoy Allock); Emma Thompson (Sibilla Cooman).

GENERE: commedia

DURATA: 135 min

REGIA: Richard Curtis

Carl (Tom Sturridge)  si trova imbarcato dalla madre Charlotte (Emma Thompson) sulla Radio Rock (una nave ancorata nel Mare del Nord), usata come stazione di una Radio Pirata, gestita dal padrino del ragazzo, Quentin (Bill Nighy).

Credetemi quando vi dico che le commedie “British” di Richard Curtis non deludono mai!


Love Actually

Image and video hosting by TinyPic

ATTORI POTTERIANI: Alan Rickman (Severus Piton); Emma Thompson (Sibilla Cooman); Bill Nighy (Rufus Scrimgeour).

GENERE: commedia

DURATA: 135 min

REGIA E SCENEGGIATURA: Richard Curtis

Il film, ambientato nella Londra del periodo natalizio, tratta 9 storie parallele dedicate a diversi personaggi, che si intersecano tra loro condividendo lo stesso filo conduttore, che è l’amore nelle sue più svariate sfaccettature; l’amore tra persone di sesso diverso e tra persone dello stesso sesso; l’amore tra dodicenni compagni di scuola; l’amore non corrisposto; l’amore difficile di una coppia sposata, ormai agli sgoccioli… e molto altro!

Love Actually non è solo il film in cui Severus Piton e Sibilla Cooman sono sposati e hanno due figli, come ci piace ricordarlo a noi potteriani! È un film che riesce a raccontare l’amore con una visione forse un po’ ottimistica, ma non troppo: l’aspetto romantico viene ben ponderato nelle diverse storylines senza perdersi nei soliti schemi del genere. Non è che ve lo consigliamo: è che se non l’avete mai visto, dovete interrompere qualsiasi cosa voi stiate facendo e farlo immediatamente. Anche se non siamo a Natale.


Questi erano i 10 film che abbiamo da consigliarvi!
Quanti ne avete già visti?

←INDIETRO

Commenti

×