Categorie

Archivi

Meta

Il cast della serie TV si allarga!

10 Giugno 2025 enri-ruto 2 min read
il cast della serie harry potter si allarga

Il cast della serie TV si allarga!

10 Giugno 2025 Winky 2 min read

Habemus nuovi nomi e i nuovi volti per ben nove personaggi della futura serie TV di Harry Potter. Questo pomeriggio HBO Max ha ufficializzato nuovi membri del cast che si aggiungono a quelli già noti da qualche tempo.

L’inizio delle riprese del reboot di Harry Potter si avvicina e allo stesso modo la nostra curiosità per scoprire chi interpreterà i protagonisti di quest’avventura cresce a dismisura. Dopo l’ufficializzazione di parte dei professori e dello staff della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e dei tre protagonisti, oggi abbiamo quella di altri nove personaggi della saga scritta e ideata da J.K. Rowling.

“Molly, Malfoys, Gryffindors, Muggles, and Minister”

Con queste parole sono introdotte le novità di giornata dalle pagine social di Harry Potter, HBO e Max. Chi sono quindi i nuovi personaggi presentati oggi? Con Molly, ovviamente, parliamo di mamma Weasley. A succedere alla meravigliosa Julie Walters sarà Katherine Parkinson, già vincitrice di un BAFTA.

I Malfoy che ci sono stati introdotti oggi sono Lucius e Draco, rispettivamente Johnny Flynn, attore sudafricano naturalizzato inglese e già Mr. Knightley in Emma. (2020), e il giovane Lox Pratt. I due riprenderanno i ruoli di Jason Isaacs e Tom Felton (che debutterà presto a Broadway, nei panni di Draco Malfoy, ne abbiamo parlato qui).

molly weasley, lucius e draco malfoy nella serie tv

Nuovi giovani Grifondoro

Dopo l’annuncio di Harry, Hermione e Ron, abbiamo altri tre giovani Grifondoro che si aggiungono alla lista pubblica di attori della serie. Nel cast si uniscono Leo Earley, che interpreterà Seamus Finnigan, Alessia Leoni sarà Parvati Patil e, infine, Sienna Moosah interpreterà la migliore amica di Parvati, Lavanda Brown.

seamus parvati e lavanda

Il signore e la signora Dursley

I Babbani per eccellenza. Gli zii di Harry fanno parte dei nove nomi annunciati oggi, purtroppo non abbiamo ancora il nome di chi interpreterà il piccolo Dudley. Zia Petunia sarà interpretata da Bel Powley, che forse ricorderete in Diario di una teenager (2015), mentre zio Vernon sarà l’attore e comico Daniel Rigby, anche lui vincitore di un BAFTA. I due hanno il compito di succedere a due grandiosi attori come Fiona Shaw e il compianto Richard Griffiths.

famiglia dursley in harry potter la serie

Il Ministro della Magia Cornelius Caramell

Abbiamo un nuovo Ministro della Magia, Bertie Carvel, vincitore di due Oliver e un Tony Award, vestirà i panni di Cornelius Fudge/Caramell nella serie TV di Harry Potter. Ma perché è stato già annunciato questo personaggio, quando nei libri compare solo nel secondo episodio? Vorranno introdurlo già nella prima stagione? Forse con dei flashback sulla morte dei genitori di Harry? Non lo sappiamo ancora, speriamo solamente che abbia l’iconica bombetta verde acido sempre con lui!

caramell

Cosa ne pensate dei nuovi annunci? Quali altri personaggi aspettate? E chi pensate li interpreterà? Vi aspettiamo nei commenti!

Fonte: sito ufficiale

Commenti

×