A quasi un mese dall’uscita del gioco a realtà aumentata sviluppato da Niantic in collaborazione di Portkey Games, arriva il primo grande evento che vedrà protagonista l’intera comunità dei giocatori.
Abbiamo atteso per diversi anni l’arrivo di Harry Potter: Wizards Unite, e ormai da un mese possiamo divertirci cercando personaggi, oggetti, creature magiche andando in giro per la nostra città. Il gioco è simpatico e spinge anche i più pigri a fare un po’ di moto per poter andare a caccia di nuovi ingredienti.
Tuttavia, sicuramente è arrivato il momento in cui ognuno di noi si è chiesto se il gioco si limitasse a questa assidua ricerca di elementi, arrivando a domandarsi: “Tutto qui? Ma io voglio giocare anche con gli altri!”
Finalmente possiamo dire che il momento tanto atteso è arrivato: domani, sabato 20 luglio, avrà luogo il primo evento mondiale di Harry Potter: Wizards Unite. Vediamo insieme di cosa si tratta.
In cosa consiste l’evento?
Siate pronti a incontrarvi con gli amici che abitano vicino a voi: il vostro scopo? Contenere la Calamità durante questo primo evento mondiale, il cosiddetto Community Day. Durante quest’evento, potrete fare un sacco di progressi riguardanti incarichi speciali, avanzando di livello molto più rapidamente grazie a dei nuovi bonus speciali.
I bonus del Community Day includono:
- I Foundables appariranno molto più frequentemente;
- Al negozio di Diagon Alley si troveranno dei pacchetti gratuiti, tra cui l’energia per lanciare gli Incantesimi;
- Le pozioni di Elisir della mente di Baruffio che verranno utilizzate in questo periodo limitato garantiranno il triplo dei punti XP;
- I Detector Oscuri che verranno usati dureranno il doppio rispetto al solito se vengono posti nelle Locande.
Quando inizierà l’evento?
Come abbiamo già detto, l’evento partirà sabato 20 luglio probabilmente tra le 10 e le 13.
Insomma, avete capito: armatevi di smartphone, power bank e amici in una nuova avventura interattiva interamente potteriana!