Categorie

Archivi

Meta

Warner Bros. difende la Rowling: siamo fieri di lavorare con lei

2 Luglio 2022 eleo-manc 2 min read

Warner Bros. difende la Rowling: siamo fieri di lavorare con lei

2 Luglio 2022 Priscilla 2 min read

A seguito di una polemica sorta durante un evento dedicato alla saga, la Warner Bros. ha chiarito il rapporto dell’azienda con J. K. Rowling.

La scorsa settima si è tenuta l’inaugurazione di una nuova installazione presso il Warner Bros. Studio Tour di Londra. Si tratta della serra della Professoressa Sprite che i visitatori degli Studios possono ammirare dal primo luglio (cliccate qui per saperne di più). All’evento inaugurale ha partecipato Tom Felton, volto di Draco Malfoy nella saga.

La giornata, come testimoniato dallo stesso attore sui social, è stata davvero piacevole. Tuttavia, un momento piuttosto imbarazzante ha catturato l’attenzione dei media. In particolare, durante un’intervista con Sky News, all’attore è stata posta la seguente domanda:

Tu e gli altri protagonisti della saga rappresentate ancora molto il volto del franchise. J. K., invece, è rimasta indietro. È strano per lei essere fuori da questi eventi?

Prima che Tom Felton potesse rispondere, il PR dell’agenzia esterna che ha organizzato l’intervista ha intimato alla cronista di passare alla domanda successiva.

L’intervento del PR, che ha tolto Tom Felton dall’imbarazzo di dover rispondere alla domanda, non è piaciuto affatto ai media. Questi ultimi, infatti, hanno accusato l’agenzia di censura. La controversia si è fatta ancora più accesa quando il portavoce dell’agenzia ha giustificato così l’accaduto:

J. K. Rowling non è connessa alla Warner o a Tom Felton, perciò la produzione ha ritenuto che la domanda non fosse pertinente.

Questa tagliente dichiarazione ha riacceso nuovamente l’ipotesi di una rottura tra la Warner Bros. e J. K. Rowling dovuta agli ormai noti e discussi tweet dell’autrice. I rumors su presunti dissapori sorti tra l’autrice e la casa cinematografica erano sorti poiché l’autrice non ha partecipato alla reunion per i 20 anni della saga.

Tuttavia, un portavoce del Warner Bros. Studio Tour ha prontamente rilasciato una dichiarazione al Daily Mail che fuga ogni dubbio al riguardo:

La Warner Bros. ha goduto di una partnership creativa, produttiva e appagante con J. K. Rowling negli ultimi 20 anni. È una delle narratrici più amate al mondo e siamo fieri di essere lo studio che dà vita alla sua visione, ai suoi personaggi e alle sue storie ora e per i decenni a venire. Lunedì, una dichiarazione contraria a questo punto di vista è stata rilasciata da un portavoce di un’agenzia esterna. La dichiarazione è totalmente sbagliata e a Warner Bros. Studio Tour London dispiace che sia stata rilasciata durante l’evento promozionale di quel giorno.

Rowling Warner Bros.

Quanto accaduto è un’ulteriore conferma del fatto che tra la mamma di Harry Potter e Warner Bros. i rapporti sono ancora ottimi. A tal propostito, di recente vi abbiamo parlato di un possibile incontro tra il nuovo CEO dell’azienda e la Rowling per discutere del futuro del franchise.

Commenti

Priscilla
Priscilla

All posts
×