Categorie

Archivi

Meta

La capanna di Hagrid: pronti a visitarla?

27 Aprile 2019 gret-albo 2 min read

La capanna di Hagrid: pronti a visitarla?

27 Aprile 2019 Bellatrix 2 min read

Quante volte Harry, Ron e Hermione sono corsi da Hagrid per un the o un consiglio? Parecchie e, ora, possiamo farlo anche noi!

Passando alla pratica, di cosa si tratta?

Da grande appassionata fan di Harry Potter, Carol Cavendish ha pensato di investire ben 200 000 sterline per ricreare un copia – un po’ più lussuosa- della capanna del custode di Hogwarts. Il progetto di Carol è di affittare il cottage ai potterhead di tutto il mondo, al prezzo di circa 200£ a notte.

Carol all'esterno della capanna di Hagrid
Carol all’esterno della capanna di Hagrid
Picture: Charlotte Graham/Cover Images

Quando e dove?

Il bellissimo cottage si trova nel Nord dell’Inghilterra, in particolare si trova nel North Yorkshire e ha iniziato la propria attività in questi giorni, in tempo per la celebrazione dell’Harry Potter Day, che si tiene il 2 Maggio – in memoria della battaglia di Hogwarts, ndr.


Com’è il cottage?

È un cottage ben più lussuoso della modesta – ma adorata – capanna di Hagrid, come possiamo dedurre dalla vasca da bagno in rame. Eppure, il magnifico camino nel salotto porta in vita la magia di Hogwarts. La casa, inoltre, consta di una cucina e una sala da pranzo, oltre a una camera da letto, soggiorno e bagno; possono soggiornare fino a sei persone, con anche un cagnolino!

Capanna di Hagrid: il sontuoso bagno con la vasca in rame
Capanna di Hagrid: il bagno
Picture: Charlotte Graham/Cover Images

Chi è Carol Cavendish?

Come ha detto a Metro UK, Carol è una grande fan di Harry Potter: i libri sono stati una parte importante della sua vita, persino quando le è stata diagnosticata la dislessia, condizione che le ha reso difficile leggere. Come molti di noi, la lettura l’ha aiutata ad evadere dai momenti più difficili e spesso si è rifugiata in Harry Potter o ne Il Signore degli Anelli.

Capanna di Hagrid: il soggiorno con il magico camino
Capanna di Hagrid: soggiorno
Picture: Charlotte Graham/Cover Images

Extra

L’arredamento della casa è arricchito da tante piccole bottigliette di pozioni e da un suggestivo calamaio, accompagnato dalla propria piuma. Inoltre, nella stessa zona, è possibile trovare un cottage ispirato a quello di Bilbo Baggins nella Contea e un cafe, il Green Dragon, ispirato sempre a Il Signore degli Anelli.


Sento le vostre dita correre sulla tastiera per prenotare un volo per l’Inghilterra: quest’iniziativa è meravigliosa! Che aspettate? Taggate i vostri amici!

Fonti: MetroUK, Indipendent

Commenti

Bellatrix
Bellatrix

All posts
×