Dai musical al debutto sul piccolo schermo, scopriamo insieme chi è Arabella Stanton, la nuova Hermione Granger nella serie TV HBO su Harry Potter.
Dopo l’annuncio ufficiale di HBO, che ha svelato i nomi dei tre giovanissimi attori che interpreteranno il Golden Trio nella nuova serie TV su Harry Potter, l’attenzione del pubblico si è subito concentrata su di loro: chi sono i nuovi volti di Harry, Ron ed Hermione?
Chi è Arabella Stanton
Come per i loro predecessori – Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint – anche il nuovo trio (di cui vi abbiamo parlato qui), composto da Dominic McLaughlin (Harry Potter), Arabella Stanton (Hermione Granger) e Alastair Stout (Ron Weasley), debutta sul piccolo schermo proprio con Harry Potter. E allora cominciamo da lei, dalla nostra nuova Hermione: chi è Arabella Stanton, la giovane attrice che interpreterà la strega più brillante della sua età?
Si conoscono ancora pochi dettagli sulla biografia dei giovani attori scelti per la serie. Secondo le informazioni disponibili online, Arabella Stanton è un’attrice britannica di 11 anni. La sua preparazione artistica è iniziata molto presto, grazie a percorsi formativi presso la Guildford School of Acting, la British Theatre Academy e Aldance.

Dal Musical a Harry Potter
Ha debuttato in teatro all’età di 9 anni, interpretando l’omonima protagonista del celebre musical Matilda della Royal Shakespeare Company, in scena tra il 2023 e il 2024 nel West End di Londra. Dopo questa importante esperienza, è tornata sul palco nel ruolo di Control, voce narrante dello spettacolo Starlight Express di Andrew Lloyd Webber, al Troubadour Wembley Park Theatre.
Oltre al teatro, avrebbe anche preso parte a produzioni televisive, tra cui una partecipazione al programma The One Show della BBC. Arabella Stanton non è solo un’attrice promettente: ha competenze anche nel canto, nella danza e suona il clarinetto. Oltre all’arte, coltiva diverse passioni sportive, tra cui hockey su prato, sci ed equitazione.

Aspettative e prime impressioni sul nuovo volto di Hermione
Dopo l’annuncio di HBO, il pensiero dei fan è subito corso al confronto con Emma Watson, che ha interpretato Hermione Granger nella celebre saga cinematografica. Molti utenti hanno evidenziato alcune differenze nell’aspetto tra le due interpreti. Tuttavia, HBO ha sottolineato che la nuova serie sarà un adattamento fedele ai romanzi originali di J.K. Rowling.
Arabella Stanton sembrerebbe rispecchiare maggiormente le caratteristiche fisiche descritte nei libri. Seppur con qualche riserva iniziale da parte del pubblico, cresce la curiosità per la sua interpretazione. Il confronto con un personaggio così iconico sarà inevitabile, e sarà affascinante scoprire come riuscirà a farlo proprio.

Noi non vediamo l’ora di assistere al suo debutto sul piccolo schermo. Sarà all’altezza del ruolo della nostra Hermione? Raccontateci cosa ne pensate nei commenti!