Categorie

Archivi

Meta

Torna per il terzo anno il Magic Camp

17 Maggio 2019 gugl-como 4 min read

Torna per il terzo anno il Magic Camp

17 Maggio 2019 Butterbeer 4 min read

Dopo l’enorme successo dell’anno scorso torna per il terzo anno il Magic Camp!
Una vacanza completamente a tema Harry Potter, nella favolosa cornice delle Dolomiti.


Magic Camp Team World

Il Magic Camp torna anche quest’anno dopo due edizioni in cui i ragazzi che hanno partecipato sono aumentati vistosamente di numero.
Grazie al passaparola infatti è diventato uno dei camp più amati e attesi a tal punto che questa estate, per far fronte al grande successo, ci saranno addirittura due turni!
Per cui non ti preoccupare se non potrai esserci per la prima settimana, il Magic Camp ci sarà anche per quella successiva.

Se volete vivere un’esperienza interamente immersi nella saga, il Magic Camp vi farà vivere una settimana di vacanza indimenticabile, in cui ti sentirai catapultato in un mondo nuovo: un mondo magico.
Qui potrai trovare molti ragazzi con cui fare amicizia e che condividono la passione per la lettura, il fantasy e la saga di Harry Potter.

Come prima cosa, all’arrivo, ci sarà ovviamente la Cerimonia dello Smistamento.
Il Cappello Parlante (o una sua versione più babbana) deciderà in quale Casa verrai assegnato, proprio come a Hogwarts.

Da questo momento in poi la tua Casa diventerà la tua famiglia, per tutto il resto della vacanza.
Ogni tua vittoria durante le attività in programma le farà guadagnare punti e ogni infrazione delle regole le farà perdere punti.
Alla fine della settimana, la casa con più punti vincerà la Coppa delle Case.

Non è previsto nessun Albus Silente che assegna punti a Grifondoro all’ultimo minuto.
Quindi per chi finisse in Serpeverde: non avete nulla di cui preoccuparvi.


Le attività

Tra le varie attività proposte e immancabile il Quidditch.
Ci sarà infatti l’occasione di imparare a giocare al “Muggle Quidditch”, la versione babbana e riadattata dello sport più amato nel mondo magico.
In Italia ci sono già diverse squadre e ce ne sono moltissime in tutta Europa e nel mondo.
Ogni anno si sfidano in gare nazionali, internazionali (si è appena conclusa la Coppa Europea di Quidditch) ed è esiste anche la Coppa del Mondo, che l’anno scorso si è disputata proprio in Italia, a Firenze.
Se non conosci il quidditch babbano e vuoi saperne di più qui trovi degli ottimi spunti di riflessione.

Magic

Al Magic Camp imparerai non solo a giocare ma anche a conoscere questa realtà più da vicino, grazie alla presenza di un bravissimo istruttore, giocatore di quidditch da molto tempo.
Insieme ai tuoi compagni di casa apprenderai le regole del gioco, i primi approcci al gioco tra i vari ruoli e quali tattiche e strategie adottare e alla fine ti sfiderai contro le altre case nella Coppa del Quidditch.

Un’altra attività che non può non mancare al Magic Camp è il corso di scrittura creativa.
Qui si potranno imparare le basi per creare mondi nuovi, dar vita a personaggi e sviluppare le tue storie tramite carta e penna.
Magari un giorno anche la tua storia avrà successo come quella della Rowling, intanto perché non imparare ed esercitarsi a scrivere?

E poi ci sarà ovviamente il corso di teatro, che nelle passate due edizioni del Camp era andato di pari passo con il corso di scrittura: prima si immaginano le storie e le si scrive con carta e penna e poi le si porta in scena per vederle prendere vita!

Ma non finisce certo qui.
Sono previste molte altre attività extra pensate per veri potterhead quali Harry Potter Trivia (con cui potrai accumulare punti per la tua Casa), la Movie Night, giochi di conoscenza sull’universo creato dalla Rowling e anche la serata in discoteca con i ragazzi degli altri camp.


Informazioni sul Magic Camp

Il Magic Camp si svolgerà in due turni: il primo dal 27 giugno al 3 luglio, il secondo turno sarà dal 3 luglio al 9 luglio, sempre a Canazei, nella Val di Fassa, in mezzo alle Dolomiti.
Ovviamente non mancheranno le passeggiate all’aria aperta alla ricerca delle creature magiche che popolano i boschi circostanti.
Purtroppo, l’età per partecipare è sempre compresa tra gli 11 e i 21 anni.
Chissà che un domani non potrà esserci un Magic Camp anche per i fan più grandi.

Se sei interessato al camp, guarda qui, dove il nostro admin Butterbeer racconta come è stata l’esperienza del primo anno.
Se invece vuoi sapere come è stata l’esperienza dell’anno scorso, il mitico Caleel, che era presente come tutor, ha fatto un magnifico vlog che puoi guardare qui.
Lui e il nostro admin Butterbeer saranno presenti anche quest’anno per seguirvi nelle varie attività giornaliere e in quelle serali.
Se non sapete chi sia Caleel, molto male, ma potete sempre rimediare dando un’occhiata qui.
Per vedere il programma completo e sapere cosa hanno detto alcuni ragazzi presenti l’estate scorsa cliccate qui.

Se questa estate volete una vacanza diversa a tema Harry Potter, il Magic Camp è quello che fa per voi!

Commenti

Butterbeer
Butterbeer

All posts
×