Categorie

Archivi

Meta

I sette libri di Harry Potter tornano in una riedizione su Audible

28 Aprile 2024 eric-bard 2 min read

I sette libri di Harry Potter tornano in una riedizione su Audible

28 Aprile 2024 Mikasa 2 min read

In arrivo una riedizione dei sette romanzi della saga di Harry Potter sulla piattaforma Audible! Ebbene sì, nell’attesa della serie tv firmata HBO, Pottermore Publishing e Audible hanno messo in cantiere una nuova edizione dell’amatissima saga di J.K. Rowling, in cui saranno coinvolti oltre cento attori.

Harry Potter sta per tornare, di nuovo. Esatto, non abbiamo fatto in tempo ad abituarci alla notizia di una serie tv nuova di zecca per donare una nuova interpretazione ai sette romanzi scritti da J.K Rowling e trasposti negli otto film di fama mondiale, che Audible ha giocato la sua carta.

La piattaforma destinata agli audiolibri ha infatti deciso che nel 2025 lancerà un’anteprima della nuovissima serie di Harry Potter, in cui verranno coinvolti oltre cento attori.

Ecco tutto ciò che sappiamo finora.

Audible e Harry Potter: dalla prima edizione alla nuovissima serie

Il sodalizio tra Audible e Harry Potter ha origine nel 1999, quando gli attori Jim Dale e Stephen Fry registrarono per la prima volta la loro lettura dei libri di J.K. Rowling.

Attori e scrittori di grandissimo talento, Dale e Fry hanno realizzato una versione audio della saga, distribuito nel 2015 e che ha ottenuto un successo globale, arrivando a 1.5 miliardi di ascoltatori.

Oggi, dopo quasi dieci anni dalla prima edizione, Audible e Pottermore Publishing hanno annunciato che produrranno una nuova versione dei libri. Stavolta con il coinvolgimento di oltre cento attori.

Bob Carrigan, CEO di Audible, ha dichiarato alla stampa:

Insieme a Pottermore Publishing e a più di cento attori presenteremo un nuovo, incredibile paesaggio sonoro per il Wizarding World, con delle performance che speriamo possano incoraggiare l’immaginazione degli ascoltatori e ridefinire questi personaggi fondamentali per le prossime generazioni

Mentre il presidente di Pottermore Publishing, Neil Blair, ha raccontato:

Siamo entusiasti di collaborare con Audible per quella che sarà una strepitosa edizione audio delle amatissime storie di Harry Potter. Lo storytelling di J.K. Rowling si presta benissimo all’applicazione delle nuove tecnologie dedicate agli audiolibri, e siamo sicuri che questa nuova, immersiva esperienza sonora aprirà non solo una nuova dimensione ai fan, ma introdurrà anche una nuova generazione di ascoltatori al Wizarding World.

audible

Chiaramente la prima versione, con le voci di Stephen Fry e Jim Dale, rimarrà disponibile sulla piattaforma, così come le storie Le fiabe di Beda il Bardo, interpretato da Jude Law, Harry Potter: A History of Magic, interpretato da Natalie Dormer, Animali fantastici e dove trovarli interpretato da Eddie Redmayne e Il Quidditch attraverso i secoli, interpretato da Andrew Lincoln.

Per quanto riguarda la riedizione, dovremo aspettare fino al 2025 per le prime anticipazioni.


Noi non vediamo l’ora di ascoltare la nuovissima proposta che Audible ha in serbo per noi, nell’attesa della nuovissima serie tv firmata HBO. E voi?

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×