Ieri è uscito il cast di The Cursed Child, suscitando reazioni piuttosto contrastanti circa l’aspetto fisico degli attori scelti per il ruolo dei tre protagonisti. Harry è completamente diverso da come potevamo aspettarci, Ron non è rosso di capelli, ma soprattutto l’attrice di Hermione è di colore.
È proprio quest’ultima notizia che ha scatenato una vera e propria guerra tra i fan della saga: chi è favorevole a questo cambiamento che va ad accogliere le ideologie del politically correct; dall’altra parte ci sono i fan inferociti perché Hermione ha e deve avere la carnagione chiara.
Le reazioni del cast
Un po’ alla volta il cast della saga di Harry Potter si sta animando, proponendo il proprio parere: Matthew Lewis, il nostro Neville, non cade nella critica: “E Neville Paciock era biondo. Davvero, non m’interessa. Le auguro buona fortuna“.
Evanna punta più sul personale, ricordando la reazione dei fan quando lei si è presentata come Luna: “La nuova Hermione è nera, Harry assomiglia a Ron, ma in tutta onestà quando sono entrata nel cast si è lamentata dei miei CAPELLI. È il cuore delle persone che conta, non il loro aspetto“.
“Rowling ama Hermione nera”
A chiudere il quadro J.K. Rowling si schiera dalla parte dell’attrice di colore: “Canon: occhi marroni, capelli crespi e molto intelligente. La pelle bianca non è mai stata specificata. Rowling ama Hermione nera“. Qui abbiamo approfondito la questione.
Voi cosa ne pensate?
Potete trovare QUI il nostro commento a freddo su The Cursed Child!