Matt e Ross Duffer, i creatori della serie di successo di Netflix Stranger Things, affermano che la protagonista Undici, nella terza stagione, sarà ispirata a Harry Potter. Scopriamo insieme perché.
Tutti noi, chi prima o chi poi, chi per via diretta o per semplice fama, sappiamo chi è Undici, conosciuta anche come Eleven. La ragazzina, interpretata dall’attrice Millie Bobby Brown, è stata molto importante per la squadra in tutte le stagioni di Stranger Things e ha avuto un ruolo decisamente chiave nella serie TV che la vede protagonista.
E se già vi piace, vi piacerà di più se vi dico che i Duffer hanno confessato che il personaggio sarà basato su Harry Potter?
Per i Duffer, il Mind Flayer è fondamentalmente Voldemort, con Undici/Jane come Harry Potter che non sapeva esattamente che esistesse finché non l’ha attaccata.
CinemaBlend ha poi chiesto ai Duffer se il Mind Flayer si sarebbe vendicato di Undici, ecco la risposta:
Non lo sappiamo. No, no, no. È una sorta di prima elemento, lo vedi alla fine dell’episodio il modo in cui si rivolge volentieri a lei. Interessante anche l’idea che egli non sapesse dell’esistenza di Undici, tanto meno con questo tipo di potere, per tenerlo fuori gioco. Quindi, con quel colpo finale, volevamo suggerire che forse, sì, questa cosa è ancora lì e non è entusiasta del modo in cui è stata cacciata. È un po’ come Harry Potter, in termini di “Oh, questa è la persona che mi può sconfiggere?
Stranger Things dovrebbe continuare per almeno quattro, forse cinque, stagioni, quindi non possiamo aspettarci una rapida risoluzione della storia. Questo non significa che i cattivi non cambieranno nel tempo.
Se pensiamo a una delle citazioni chiave della saga di Harry Potter, “Nessuno dei due può vivere se l’altro sopravvive”, dobbiamo allora solo sperare che Undici viva!