Categorie

Archivi

Meta

Le estati di Harry dalla migliore alla peggiore

3 Agosto 2019 gugl-como 4 min read

Le estati di Harry dalla migliore alla peggiore

3 Agosto 2019 Butterbeer 4 min read

L’estate è probabilmente il momento preferito di ogni ragazzo babbano: finalmente la scuola è finita!

Tuttavia, immagino che per i giovani maghi e streghe sia ben diverso. Immaginate di fare magie tutto l’anno e poi di dover smettere e non poter fare più niente per tre mesi.
Per Harry Potter poi, lasciare Hogwarts significava soprattutto tornare dai Dursley e passare l’estate miseramente, tra i tormenti di Dudley e la lontananza da Ron e Hermione.
Ma le estati che Harry ha passato dai suoi zii si possono comunque classificare, ed ecco quindi quali sono state dalla migliore (o meno peggio) alla più terribile.

6. Quella con la Coppa del Mondo di Quidditch

I mesi prima dell’inizio del quarto anno a Hogwarts sono stati davvero belli.
Harry non ha dovuto trascorrere molto tempo con i Dursley. I Weasley lo hanno portato con loro alla Coppa del Mondo di Quidditch, dove Harry ha visto l’Irlanda battersi contro la Bulgaria: una partita da ricordare!

Ovviamente, dopodiché, i Mangiamorte sono arrivati a creare scompiglio tra le tende e una certa persona ha anche scagliato il Marchio Nero per la prima volta dopo molti anni.
Ma almeno non si può dare la colpa ai Dursley per questo.
E per questo è la migliore tra le estati passate da Harry.


5. Quella con Lumacorno

Questa volta Harry ha dovuto ringraziare Silente che lo ha salvato dagli zii.
Non solo è andato con lui per cercare di reclutare un nuovo insegnante per Hogwarts, ma Silente ha anche messo alla gogna i Dursley per aver maltrattato Harry per ben 16 anni.

Ovviamente sappiamo che incontrare Horace Lumacorno ha aiutato molto Harry a scoprire un po’ di più sul mistero degli horcrux di Voldemort.
Tutto considerato si può dire che sia stata, tra le varie estati, una delle più tranquille, e ne ha trascorsa un po’ con i Weasley, per cui non è andata male.


4. Quella con i 7 Potter

Harry ha dovuto affrontare qualche scomoda verità nella sua ultima estate dai Dursley.
Il suo mentore e professore, Albus Silente, era stato appena ucciso, e Harry si sentiva confuso e perso, e si stava preparando ad affrontare pericoli notevoli per poter trovare e distruggere gli horcrux.
In più, poco dopo essere partiti dal numero 4 di Privet Drive, Harry deve dire addio a Edvige e a Malocchio.

In ogni caso, è riuscito a chiudere pacificamente i rapporti con i Dursley.
Dudley gli ha detto chiaramente che lui non pensa che suo cugino sia uno spreco di spazio.
Alla fine si può dire che il suo rapporto con gli unici parenti rimasti si sia chiuso bene.


3. Quella con zia Marge

Tra le estati, questa è stata quella in cui le cose sono state un po’ strane per Harry.
Ha gonfiato sua zia Marge in un impeto di rabbia, e per un momento, è sembrato che Harry non potesse più tornare a scuola per questo motivo.
Ma possiamo davvero biasimarlo per aver perso la pazienza con una come zia Marge?
Andiamo, voi non vi sareste arrabbiati se una vostra zia vi avesse detto che i vostri genitori, morti, non erano altro che ubriaconi buoni a nulla?

In più tutti i maghi adulti intorno a Harry hanno iniziato a essere riservati e preoccupati per la sua incolumità.
Ma non tutto è stato così orribile: Harry ha scoperto il Nottetempo e ha ricevuto le scuse dal Ministro della Magia e il permesso di poter tornare a Hogwarts.
E per concludere, ha anche ricevuto un sacco di gelato gratis da Florean Fortebraccio!


2. Quella con Dobby

Dobby aveva le migliori intenzioni quando si immischiò della vita di Harry nell’estate prima del suo secondo anno a Hogwarts.
L’elfo domestico stava cercando di salvare la vita di Harry dopo aver scoperto il piano di Lucius Malfoy di riaprire la Camera dei Segreti.
Sfortunatamente, Harry non reagì bene alla scoperta che uno sconosciuto gli stesse rubando la posta che gli amici gli inviavano e che voleva incastrarlo per aver usato la magia illegalmente.

E a causa dello scherzetto di Dobby durante la cena di Vernon con il suo capo, Harry è finito rinchiuso in camera sua con le sbarre alla finestra.
Fortunatamente Ron e i gemelli sono arrivati a soccorrerlo con la Ford Anglia.


1. Quella con i Dissennatori

La peggior tra le estati di Harry è stata senza dubbio quella con i Dissennatori, prima del suo quinto anno a Hogwarts.
Per prima cosa, la stabilità mentale di Harry era a un minimo in quel periodo. Non solo per il ritorno inaspettato di Voldemort, ma anche per aver visto Cedric Diggory venire ucciso davanti a lui, che gli ha fatto venire incubi frequenti.
Quando poi la Umbridge mandò un Dissennatore dietro a lui e a suo cugino, Harry fu costretto a usare il Patronus per salvare la vita a sé stesso e a Dudley.

Come risultato però ottenne che venne quasi espulso da Hogwarts, perché anche se aveva usato un incantesimo per salvarsi, dovette affrontare un processo davanti al Wizengamot. E anche se poi Caramell decise di far cadere tutte le accuse, questo tono di mistero e accusa rimase nell’aria per tutto l’anno.
In più venne messo alla gogna mediatica perché la maggior parte della comunità magica non voleva credergli riguardo al ritorno di Voldemort.

Siete d’accordo con questa classifica? Avreste cambiato qualcosa? Quali sono state le migliori e le peggiori estati di Harry? Ditecelo nei commenti.

E se volete passare l’estate con un pizzico di magia guardate qui.

Fonte: MuggleNet.

Commenti

Butterbeer
Butterbeer

All posts
×