Dopo gli annunci del cast e le foto dei set, non aspettavamo che questa notizia: finalmente stanno per avere inizio le riprese della nuova serie!
Fin dal momento dell’annuncio, la nuova serie di Harry Potter firmata HBO non ha mai smesso di far parlare di sé. In questi mesi abbiamo seguito passo passo gli annunci per i membri del cast e l’attesa, anche se sempre troppo lunga, è tutto tranne che noiosa. Negli ultimi giorni ad esempio, sono state diffuse le foto della costruzione del set della Sala Grande che, siamo certi, ci farà sognare!
L’inizio delle riprese
L’ultima notizia che sembra essere appena trapelata riguarda l’inizio delle riprese. I colleghi di Portus ne ha infatti appena dato l’annuncio sul loro profilo Instagram: sembra che si inizierà a girare il 14 luglio. Le prime scene dunque avranno luogo ai Leavesden Studios a Londra. Questa informazione non è ancora stata resa ufficiale da Wizarding World, ma è chiaro che siamo ormai agli sgoccioli.
Cosa possiamo aspettarci?
Purtroppo sappiamo ancora molto poco riguardo alle imminenti riprese. Certamente però possiamo fare delle ipotesi: siccome molti set importanti sono ancora presumibilmente in costruzione, immaginiamo che le prime scene non riguarderanno questi set. Quindi probabilmente le prime scene non riguarderanno la già menzionata Sala Grande.
Per quanto riguarda invece le primissime scene dei libri la situazione potrebbe essere diversa. Infatti possiamo supporre che il primo o i primi episodi della nuova serie non saranno ambientati a Hogwarts ma nel mondo babbano. Inoltre sappiamo ormai da qualche tempo che il set di Privet Drive è stato allestito ai Warner Bros Studios quindi le riprese potrebbero iniziare proprio da lì.
D’altra parte non è scontato che l’ordine delle riprese rispetti l’ordine degli episodi. Già con i film infatti, alcune scene finali, come ad esempio la partenza da Hogwarts ne La Pietra Filosofale, sono state le prime a essere girate.

Che dire, non vediamo l’ora di vedere in azione i nuovi interpreti dei nostri attori preferiti e di scoprire cosa abbia in servo per noi la nuova serie!





