Categorie

Archivi

Meta

Il nuovo Hagrid: Nick Frost promette rispetto e novità

12 Giugno 2025 anna-brus 3 min read

Il nuovo Hagrid: Nick Frost promette rispetto e novità

12 Giugno 2025 Hermione 3 min read

Nick Frost raccoglie l’eredità di Robbie Coltrane nel ruolo di Rubeus Hagrid per la nuova serie HBO. In un’intervista recente, l’attore ha condiviso emozioni, aspettative e prime impressioni dal set, promettendo una versione personale e rispettosa del personaggio tanto amato dai fan. Continuate a leggere per scoprire di più!

Nick Frost, in una recente intervista per Collider (qui il link), ha finalmente parlato del ruolo di Rubeus Hagrid nella serie televisiva Harry Potter prodotta da HBO. L’attore, noto per i suoi ruoli in Spaced e la Trilogia del Cornetto, ha già iniziato il percorso di preparazione ed è certo di voler lasciare il segno con la sua interpretazione del nostro amato guardacaccia.

È chiaro che Frost nutre un profondo affetto per il personaggio, e sembra voglia abbracciare un approccio ponderato nei riguardi di ciò che lui stesso definisce “minuzie” nell’interpretazione. Conosciamo tutti ciò che rende speciale Hagrid (qui uno dei nostri tanti approfondimenti sul personaggio): la sua vulnerabilità, il suo calore, la sua capacità di amare, il suo coraggio e… la sua passione per i mostri! Pur sapendo che i paragoni sono inevitabili, Frost non mira a copiare l’interpretazione iconica di Coltrane, ma a costruirne una propria.

Nick Frost

Omaggio a Robbie Coltrane

Vieni scelto perché porterai qualcosa di tuo. Pur essendo pienamente consapevole di ciò che mi ha preceduto in termini di straordinaria interpretazione di Robbie [Coltrane], non proverò mai a essere Robbie. Cercherò di fare qualcosa, non di ‘diverso’. Credo che si debba essere rispettosi dell’argomento, ma in questo c’è spazio per i dettagli. Leggo sempre Hagrid perché è come un bambino adorabile, smarrito, violento, divertente e affettuoso. Credo che la bellezza di poter scrivere un libro a stagione mi permetta di esplorare molto di più questo aspetto, e non vedo l’ora. È divertente! Voglio che sia divertente, sfacciato, spaventato, protettivo e infantile. È quello che ho intenzione di fare.

Dalla parole stesse dell’attore, emerge una grande riconoscenza nei confronti del compianto Robbie Coltrane, interprete di Hagrid nei film originali. Frost dichiara di essere “molto consapevole di ciò che lo ha preceduto“, ma sembra anche convinto di voler onorare l’eredità e portare una sua personale visione del personaggio.


Anticipazioni sul set

Sono così emozionato di iniziare. Sono andato a fare sculture di teste, a farmi fare la verticale e cose del genere, e mi hanno detto: ‘Oh, dai un’occhiata a questo!’. E tu hai pensato: ‘Wow. È una cosa fantastica!’. Adoro i film. Ho amato il cinema per tutta la vita, quindi far parte di quell’universo ora e vedermi mostrare, tipo, un fungo danzante, è stato come dire: ‘Che figata!’

Dalla parole dell’attore si evince che la produzione sta andando avanti e, come si aspettavano tutti i potterhead, si prospetta un’impresa colossale: come ha spiegato Frost, si parla di “dieci o undici mesi a stagione”, il che significa pochissimi tempi morti per il cast . È un’impresa enorme, ma Frost sembra completamente imperturbabile di fronte al carico di lavoro.


Nick Frost si prepara a farci innamorare nuovamente di Hagrid, offrendo una performance che rispetta il passato ma guarda al futuro. Se i potterhead hanno sempre amato la spessa barba e il cuore d’oro del mezzogigante, questa serie potrebbe restituirgli nuova vita… respirando l’essenza dei libri!

Commenti

Hermione
Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×