Le riprese della serie TV di Harry Potter dovrebbero partire presto e le indiscrezioni sulle location di alcuni set stanno uscendo. In particolare, sono uscite le prime immagini di Privet Drive e di un faro in un isolotto in mezzo all’oceano al quanto fuori mano.
Se la casa dei Dursley nei film è una vera villetta a Martins Heron, nello Berkshire, la HBO sembra aver investito in un vero set cinematografico per il vialetto di Privet Drive, mentre avrebbe addirittura oltrepassato la Manica per la location della catapecchia in mezzo al mare dove Hagrid raggiunge Harry con la sua lettera e la sua torta di compleanno. Infatti, nei giorni scorsi, una troupe della HBO è stata avvistata in Bretagna, in Francia, intorno al faro di Tevennec.
Privet Drive ai Warner Bros. Studios?
Per la serie TV di Harry Potter, HBO sembra fare le cose in grande! La rete televisiva americana sta costruendo scenografie delle dimensioni di una vera mini-città, spendendo una cifra colossale, circa un miliardo di dollari. I produttori hanno davvero previsto un budget impressionante per rendere il Mondo Magico di J.K. Rowling il più realistico possibile.
A Leavesden, dove la Warner Bros. possiede i suoi Studios, una piccola città sta emergendo dalla terra. Una piccola Privet Drive molto diversa da quella dei film dove, non solo ci sarà la casa dei Dursley, ma anche dei servizi di cui gli attori e i tecnici della serie avranno bisogno (in alto avete visto la ricostruzione della pagina Wizarding World Direct).
La nuova versione di Privet Drive è costruita su un terreno vuoto vicino agli studi cinematografici e testimonia l’impegno della Warner Bros. nel progetto. Ad esempio, una parte del cast della serie avrà tra i 9 e gli 11 anni al momento delle riprese della prima stagione, per permettere ai bambini di continuare a studiare durante le riprese, si sta costruendo in quest’area anche una scuola.

Harry Potter arriva in Francia?
Una troupe cinematografica è stata avvistata a Île-de-Sein, piccolo villaggio in Bretagna, situato sull’isola omonima a largo dell’Oceano Atlantico. Il comune è formato da diversi isolotti, tra cui quello che ospita il suggestivo Faro di Tevennec, secondo alcune leggende popolari “maledetto”.

La troupe ha lasciato le isole bretoni sabato 24 maggio, dopo aver realizzato per più giorni delle riprese proprio intorno al faro di Tevennec, per le necessità di una serie HBO, di cui nessuno ha detto il nome, ma che tutti pensiamo di conoscere!
Le immagini di questa settimana sono state realizzate, in particolare, con l’aiuto di droni e con l’ausilio di alcune barche, ma senza attori. Per questo, si pensa che potrebbero servire per la progettazione di immagini di sintesi per la serie TV e non è detto che gli attori verranno davvero sul posto.

Il faro di quest’isola sperduta nell’Oceano Atlantico sembra proprio la catapecchia ideale per nascondersi dai gufi con le loro lettere, non pensate?
Fonti: The Sun e Ouest-France