A fine agosto la casa di produzione londinese Twenty Twenty avvierà le riprese di Sorted, la webserie ispirata al mondo magico e ai suoi fan. Questa serie si concentrerà in particolar modo sulle case di Hogwarts. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Il titolo provvisorio di questo format pensato per i fan di Harry Potter è Sorted. Il titolo fa riferimento alla cerimonia dello smistamento nelle case di Hogwarts a cui vengono sottoposti tutti i novellini. Gli studenti, all’inizio del loro primo anno, vengono infatti collocati nella sala grande dove indossano il cappello parlante che gli rivela a che casa appartengono.

I protagonisti saranno delle persone comuni (quindi non professionisti) e dovranno raccontare la loro storia, spiegando a quale casa sentono di appartenere e perché. Le loro testimonianze si alternaneranno a interviste a psicologi ed esperti che esploreranno le caratteristiche di ogni casa e le loro implicazioni nella vita di tutti i giorni. Ogni episodio infatti vedrà persone provenienti da case diverse che racconteranno le proprie storie personali di fronte alla telecamera.

La selezione dei partecipanti
Per selezionare i partecipanti, è disponibile sul sito della Twenty Twenty il questionario da compilare. Le domande presenti riguardano la relazione tra l’interessato al programma e la saga di Harry Potter. In particolar modo in quale casa ci si collocherebbe e perché, che impatto può aver avuto tutto questo nella vita reale, come si ha conosciuto la saga.
I requisiti principali per poter partecipare sono essere maggiorenne ed essere residente in Inghilterra. Oltre a ciò sono richiesti una foto, un video e gli account social. Questo perché chi verrà selezionato dovrà condividere i propri pensieri e la propria storia personale davanti a tutti.
Se siete residenti in Inghilterra questa potrebbe essere l’occasione giusta per voi! In caso contrario vi accontenterete – come noi – di vedere la webserie direttamente sugli schermi.