Categorie

Archivi

Meta

Smistamento: e se i personaggi fossero finiti in una casa diversa?

27 Aprile 2016 mich-debo 3 min read

Smistamento: e se i personaggi fossero finiti in una casa diversa?

27 Aprile 2016 BoundedMind 3 min read

Lo smistamento è una questione semplice legata al carattere, ma personaggi di Harry Potter sono, a volte, molto complessi e con caratteristiche adatte a diverse case. Ecco quali, secondo un’attenta analisi, sarebbero stati bene anche in una casa diversa da quella scelta dal Cappello Parlante.

Ronald Weasley in Tassorosso

Ron sarebbe perfetto tra i Tassorosso perché leale e pronto a sacrificarsi per i suoi amici. Nessuno ha dimenticato quando ne “La Pietra Filosofale” si offrì volontario nella prova degli scacchi dei maghi permettendo ai suoi amici di proseguire il cammino.


Albus Silente in Serpeverde

Silente sarebbe stato molto bene fra i Serpeverde (semicit). Furbo e capace di qualsiasi cosa per raggiungere i suoi obiettivi (per esempio sacrificare Harry per sconfiggere Voldemort o trascurare la sorella per trovare i Doni della Morte), sarebbe stato di certo un nobile servitore della casa di Salazar. La passione per le Arti Oscure non gli manca di certo, e siamo certi che il Cappello Parlante fosse in difficoltà durante il suo smistamento.


Rubeus Hagrid in Tassorosso

Hagrid è un personaggio leale, sia nei confronti del trio sia in quelli di Silente. Inoltre, è un gran lavoratore, oltre che tenace e giusto. Un ottimo Tassorosso in pratica.


Luna Lovegood in Grifondoro

Lo smistamento di questo personaggio non deve essere stato semplice. Luna oltre a essere molto intelligente è molto coraggiosa, offre spesso il suo aiuto a Harry. Che sia il Ministero nel quinto libro o Villa Malfoy e la battaglia di Hogwarts nel settimo, poco importa! Questi suoi comportamenti la fanno essere una buona candidata a Grifondoro.


Hermione Granger in Corvonero

Questa è senza dubbio la scelta più ovvia. Hermione è intelligente, molto studiosa e non ha paura di mostrare agli altri ciò che è realmente: una Corvonero coi fiocchi.


Ginny Weasley in Serpeverde

Probabilmente adesso molti di voi staranno urlando contro il computer: vi possiamo capire. Ma Ginny sarebbe una Serpeverde perfetta. Furba (infatti non si fa mettere i piedi in testa dai fratelli anche se più piccola), pronta a tutto per quello che vuole, e poi è innamorata di Harry fin da piccola e alla fine riesce a sposarlo e a farci tre figli, e per di più purosangue.


Aberforth Silente in Tassorosso

Leale e pronto a sacrificarsi per quello in cui crede (per esempio aiutare Harry, Ron ed Hermione mentre erano ricercati o far passare da Hogwarts ad Hogsmeade gli studenti ribelli durante la guerra). Tutte qualità che rendono Aberforth un ottimo Tassorosso.


Ninphadora Tonks in Grifondoro

Qualunque Auror ha bisogno di una buona dose di coraggio e Tonks non è da meno, senza contare il fatto che per partecipare alla battaglia di Hogwarts con un figlio appena arrivato ci vuole del fegato. Magari è solo una scelta un po’ avventata, comunque resta da vera Grifondoro.


Molly Weasley in Tassorosso

Molly ha una pazienza unica (con sette figli e un marito a cui badare gliene serviva veramente tanta), è una lavoratrice unica (mandare avanti la Tana non deve essere facile), ed ha un cuore d’oro. Tutte caratteristiche dei Tassorosso.


Sebbene le case decise da J.K. Rowling fossero le migliori per i personaggi, alcuni sono adatti a più di una. Ogni persona ha mille sfaccettature, e appiattire tutti i tratti distintivi in modo che siano adatti allo stereotipo di una singola casa non è una cosa possibile.

Commenti

Avatar
BoundedMind

All posts
×