Categorie

Archivi

Meta

Smistamento personaggi di Hunger Games – Parte II

5 Marzo 2016 sere-savo 2 min read

Smistamento personaggi di Hunger Games – Parte II

5 Marzo 2016 Rose 2 min read

Eccoci tornati con la seconda parte di questo smistamento, dove collocherò gli altri personaggi più importanti di Hunger Games nelle quattro case di Hogwarts!

  • Finnick Odair: Grifondoro

Finnick Odair Grifondoro

Beh, devo dire che FInnick non è stato facile da smistare. Per arrivare a una conclusione sono dovuto andare ad esclusione: Tassorosso non lo rispecchia, Corvonero pochissimo, Serpeverde sempre meno di Grifondoro, e quindi ho deciso di metterlo tra i Grifi. I motivi principali per cui ho preso questa decisione sono il coraggio, la lealtà e il fatto che è pronto a tutto.

  • Presidente Snow: Serpeverde

Presidente Snow Serpeverde

Dove non smistare il caro e amato Presidente Coriolanus Snow? La sua perfidia e la sua astuzia (ma anche la sua cattiveria) sono stati i motivi per cui ho smistato Snow tra le Serpi. Poi lui amava usare il veleno come arma, il che fa di lui un vero e proprio serpente.

  • Presidentessa Coin: Serpeverde

presidentessa Alma Coin Serpeverde

Anche la Presidentessa Coin è capitata in Serpeverde, proprio per la sua capacità di manipolare e di ingannare, in qualche modo, le persone. Ovviamente, come il suo acerrimo nemico Snow, è astuta ed è capace di pianificare e programmare tutto quello che fa. Inoltre il verde credo le stia bene.

  • Johanna Mason: Grifondoro

Johanna Mason Grifondoro

Johanna Mason, chi meglio di lei potrebbe essere un Grifondoro? Coraggiosa, combattiva e anche un po’ avventata: queste sono le sue caratteristiche. Caratteristiche proprie di quasi tutti i Grifondoro, il che rende Johanna un Grifo al 10000%.

  • Plutarch Heavensbee: Corvonero

Plutarch Corvonero

Corvonero è, secondo me, la casa che meglio rispecchia Plutarch. Non ho molto da dire, se non che si è meritato di stare in questa casa per il suo intelletto sopraffino (e anche per la sua conoscenza di “Panem et circenses“).

  • Beetee: Corvonero

Beetee Corvonero

Un altro ottimo membro della casa Corvonero è sicuramente Beetee. Lui è il personaggio più intelligente di tuta la saga, e io personalmente ho adorato questa sua caratteristica, come anche il suo ruolo nella storia. Insomma, un altro meritatissimo posto nella casa dei Corvi.

  • Cato: Serpeverde

Cato Serpeverde

Non è stato molto difficile smistare Cato, ma non perché Serpeverde sia la casa dei cattivi, ma perché anche qui sono andato ad esclusione. Una sola caratteristica di Cato non rispecchia bene la casa Serpeverde, ovvero la sua ferocia: di solito i Serpeverde sono assetati di sangue, ma non lo danno a vedere, risultando così malvagi ma “eleganti”. Comunque Serpeverde è la casa più adatta a Cato, e ce lo smisto volentieri.

  • Cressida: Grifondoro

Cressida Gridondoro

Concludo questo smistamento con l’ultimo, ma non meno importante, personaggio, ovvero Cressida. Lei è davvero l’esempio vivente di coraggio, perché dopo essere fuggita da Capitol va ad aiutare un gruppo di ribelli, e si schiera contro la città più ricca e benestante di Panem insieme a loro. Se non è questo essere Grifondoro, ditemi voi cos’è.

Qui si conclude lo smistamento dei personaggi più importanti di Hunger Games. Siete d’accordo con me? Avete qualcosa da ridire? Fatecelo sapere nei commetni! Per vedere la prima parte di questo articolo clicca QUI!

Commenti

×