Categorie

Archivi

Meta

Smistamento dei personaggi di Hunger Games – Parte I

5 Marzo 2016 sere-savo 3 min read

Smistamento dei personaggi di Hunger Games – Parte I

5 Marzo 2016 Rose 3 min read

Siete dei fan accaniti di Harry Potter, ma allo stesso tempo adorate Hunger Games? Allora questo articolo è quello che fa per voi. Essendo anche io un fan di Hunger Games, ho deciso di fare uno smistamento dei personaggi di questa saga; spero che nelle scelte sarete d’accordo con me.

  • Katniss Everdeen: Grifondoro

katniss grifondoro

Ho pensato di smistare Katniss in Grifondoro per due principali motivi. Il primo è che è molto coraggiosa: affronta sempre tutto a testa alta, non si arrende su nulla e soprattutto non si tira mai indietro. Offrirsi volontaria per dei giochi mortali al posto della sorellina non è cosa da poco, e non lo è nemmeno cacciare sapendo di poter essere uccisa. In secondo luogo fa scelte molto avventate, caratteristica peculiare dei Grifondoro. E’ molto intelligente, sia chiaro, ma non riflette molto prima di agire, e spesso questo la porta in pericolo. Poi lei è la ragazza di fuoco, in quale altra casa poteva essere smistata?

  • Peeta Mellark: Tassorosso

Peeta tassorosso

Quel tenerone di Peeta non portevo non collocarlo in Tassorosso. E’ sempre gentile e disponibile con tutti. Dare via del pane a una persona (amata, tra l’altro) con il rischio che tua madre ti picchi è un atto di gentilezza unica. Ha anche molta forza fisica, questo va detto, ma smistarlo in altre case… no, non me la sento. Non sarebbe nè Grifo, nè Serpe, nè Corvo.

  • Gale Hawthorne: Grifondoro

Gale grifondoro

Anche Gale, come Katniss, è un ragazzo combattivo e molto “vivace”. Caccia insieme a Catnip per sfamare le famiglie di entrambi, e per questo compie anche un gesto di generosiotà, ma per me non rientra negli standard dei Tassi. Il suo coraggio è la cosa che ammiro di più, e infatti sono rimasto molto colpito quando, pur di non essere catturato dai nemici,  dice a Katniss di ucciderlo.

  • Primrose Everdeen: Tassorosso

IMG_7680

Ho pensato di smistare Prim in Tassorosso proprio per la sua gentilezza e per la sua voglia di aiutare gli altri. Intraprendendo la “carriera” di medico ha scelto di dedicarsi ai feriti, a quelli che avevano più bisogno di aiuto. Prim è morta per aiutare dei bambini, questo non si può dimenticare, come non si può dimenticare che ha rischiato la vita per salvare il suo adorato gatto.

  • Rue: Tassorosso

rue tassorosso

Dove potevo smistare questa povera ed innocente creatura se non in Tassorosso? Si prende cura di Katniss, sua potenziale nemica, quando lei sta male, e ripeto che Katniss l’avrebbe potuta uccidere da un momento all’altro, essendo due nemiche in un’ arena dove l’unico scopo è uccidere i tuoi avversari.

  • Cinna: Grifondoro

cinna grifondoro

Cinna, il mio carissimo Cinna. Con tanto coraggio da far vestire Katniss con un abito che gli costerà la vita. Un atto di ribellione e di coraggio tipico dei Grifondoro. Inoltre è sempre disponibile con Katniss, e con chiunque chieda il suo aiuto. E poi, non so perchè, per me ha la faccia da Grifondoro.

  • Effie Trinket: Serpeverde

effie serpeverde

Ho deciso di smistare Effie in Serpeverde per la sua vanitosità, in senso buono ovviamente. Ero molto indeciso su di lei, perchè nessuna casa la rispecchia in pieno, ma ho optato per la casa delle serpi proprio perchè è molto vanitosa e ci tiene allo stile e alla moda. Poi Serpeverde non è soltanto la casa dei cattivi, come molti si ostinano a pensare, e per me Effie ci sta abbastanza bene.

  • Haymitch Abernathy: Grifondoro

Haymitch Grifondoro

Non chiedetemi perchè io abbia smistato Haymitch in Grifondoro, perché non c’è un vero e proprio motivo. Trovo un collegamento tra lui e Sirius (Grifondoro appunto). Poi associo il suo bere incostante ai Grifi (anche se so che lui beve perché dopo gli Hunger Games ha perso tutte le persone a lui care ed è disperato per averle perse tutte).

Ovviamente l’articolo non è finito, vi aspetta la seconda parte. STAY TUNED! Per leggere invece un articolo crossover tra Harry Potter e Hunger Games cliccate QUI!

 

 

Commenti

×