Categorie

Archivi

Meta

Come rendere magica la tua smart home

27 Luglio 2019 nico-dido 3 min read

Come rendere magica la tua smart home

27 Luglio 2019 Albus 3 min read

Il sogno di vivere come maghi e streghe, capaci di manipolare il mondo che ci circonda, può finalmente essere (quasi) realizzato grazie alle meraviglie della tecnologia nella tua smart home.

Siamo tutti delusi che la lettera per Hogwarts non ci sia mai arrivata, ma questo non dovrebbe fermarci a fare tutto il possibile per portare un po’ della magia di Harry Potter nelle nostre case.

Con assistenti come Google Home o Amazon Echo ci sono possibilità infinite per stregare la tua casa. Alcune di queste richiedono oggetti specifici, come lampadine e prese elettriche intelligenti, ma molte sono fattibili per chiunque abbia uno smartphone. Non ti serve avere una bacchetta magica interattiva per vedere la magia di fronte ai tuoi occhi, né ti serve essere ricco come i Malfoy per stregare la tua casa. Ti serve solo l’entusiasmo di Arthur Weasley nello stregare oggetti babbani! Ecco quindici modi per incantare la tua smart home.


Lumos

Uno degli incantesimi più semplici ed efficaci, lanciare questo incantesimo può accendere la torcia del tuo telefono o addirittura impostare le luci di casa a una certa intensità, come 75%. Se hai più stanze con lampadine intelligenti, potresti per esempio differenziarle con i comandi “Lumos cucina” o “Lumos camera da letto”.


Lumos Maxima

Porta Lumos a un nuovo livello, come gli studenti del terzo anno del professor Vitious. Potresti associare questo comando a “imposta le luci a 100%”.


Nox

Sia “Lumos” che “Lumos Maxima” possono essere invertiti con un semplice comando, “Nox”. Come per Lumos, potrebbe esserti utile differenziare le varie stanze.


Homenum Revelio

Se hai un videocitofono intelligente, potresti usare questo comando per vedere se ci sono ospiti (sia voluti che non) fuori dalla tua casa.


Alohomora

Questo incantesimo può sbloccare qualunque cosa, dal tuo cellulare alla porta di casa, se hai una serratura intelligente. Non preoccuparti, molti assistenti ti permettono di impostare che solo una determinata voce riconosciuta può impartire il comando. Così che non debba preoccuparti delle persone non autorizzate, a meno che qualcuno non distilli la pozione Polisucco per prendere le tue sembianze!


Colloportus

Così come “Lumos” e “Nox”, anche “Alohomora” ha la sua controparte. Basterebbe dire “Colloportus” per bloccare il tuo telefono o la porta di casa.


Accio telefono

L’incantesimo di appello è molto comodo per quelli che hanno una memoria come quella di Neville! Potresti programmare l’incantesimo “Accio telefono” per farlo squillare ovunque sia, anche se è in silenzioso.


Sonorus

Questo incantesimo è stato usato sia da Albus Silente che da Ludo Bagman nel Calice di Fuoco. Con “Sonorus” potresti diffondere la tua voce in tutta la casa per dire alla famiglia che la cena è pronta!


Cantis

Questa magia è perfetta per quando ti serve ascoltare “Un calderone pieno di forte amor bollente”. Anziché dire al tuo assistente vocale di mettere un pezzo a caso della tua libreria musicale, potresti semplicemente dire “Cantis”.


Colovaria

Non si può cambiare il colore dei nostri capelli così facilmente come fa Tonks, ma se la tua smart home ha delle lampadine intelligenti puoi usare questo incantesimo per cambiarne il colore.


Innerva

Nei libri, questo incantesimo è usato per risvegliare chi è stato stordito. Lancia questo incantesimo per impostare una sveglia così che possa essere risvegliato in tempo.


Finite incantatem

Che tu stia spegnendo una sveglia o annullando un qualsiasi incantesimo, dev’essere così soddisfacente dire “Finite incantatem”.


Incendio

I corridoi di Hogwarts possono essere gelidi d’inverno, e può esserlo anche la tua casa. Questo incantesimo potrebbe esserti utile per alzare la temperatura del tuo termostato.


Glacius

La tua smart home è così calda e umida che sembra di stare nelle serre di Hogwarts? Se hai un termostato intelligente, puoi accendere l’aria condizionata pronunciando “Glacius”.


Expecto Patronum

Se hai avuto una di quelle famose giornate no, potresti impostare il comando “Expecto Patronum” per creare nella tua casa un ambiente rilassante, con luci soffuse e la tua playlist preferita, o magari far partire un film che adori.

Che altri incantesimi potresti usare in casa? Faccelo sapere nei commenti!

Tradotto da MuggleNet.

Commenti

Albus
Albus

La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce.

All posts
×