Categorie

Archivi

Meta

Le migliori scuse per fare una maratona dei film di Harry Potter

17 Marzo 2016 mich-debo 3 min read
Le migliori scuse per fare una maratona dei film di Harry Potter

Le migliori scuse per fare una maratona dei film di Harry Potter

17 Marzo 2016 BoundedMind 3 min read

In un mondo ideale non dovrebbe esserci bisogno di una scusa per fare una maratona di tutti i film di Harry Potter. Il problema però è che non tutti sono dei Potterhead sfegatati come noi e potrebbero… ecco, fraintendere. Perciò è bene farsi trovare preparati e avere a disposizione una lunga lista di scuse da usare nel caso in cui il desiderio impellente di una maratona vi impedisca di concentrarvi su altro.

È un’occasione speciale

Le grandi occasioni speciali sono sempre uno dei migliori motivi per fare la maratona della saga di Harry Potter per l’ennesima volta. La prima scusa che ci viene in mente è relativa ai compleanni: che sia il tuo compleanno, il compleanno del tuo amico, il compleanno del tuo gatto o quello del tuo cane poco importa: quello che conta è riunirsi per il festeggiato… e sedersi davanti alla TV!

E se nessuno dei sopracitati dovesse compiere gli anni c’è sempre il compleanno per eccellenza: quello di Harry! D’accordo, questa scusa sarebbe valida solo il 31 di Luglio ma andiamo: non crediamo che un babbano sappia con esattezza quando è nato il nostro beniamino!


Le scuse legate al lavoro

Se sei un lavoratore non resta che buttarsi su quello per trovare una scusa con i tuoi amici babbani: “ho tantissimo lavoro da fare, devo restare a casa” è un evergreen, ma se volete viaggiare di fantasia potrete sempre ripiegare su altro!

Magari a lavoro un collega stava indossando un maglione particolarmente fantasioso e hai subito pensato ai Weasley. Oppure ti è venuto in mente che il tuo capo è “proprio un Serpeverde” e ti sei sentito in dovere di controllare.


Non ho voglia di uscire

Puntare sulla pigrizia è qualcosa di molto facile: tutti voi, almeno una volta, avete rinunciato a un’uscita di gruppo per stare a casa stravaccati sul divano. Quando il meteo non aiuta poi è tutto più semplice: “ll tempo è peggiorato. Chi ha voglia di uscire?! E poi sono già uscito di casa ieri, non c’è nessun motivo per cui dovrei uscire di nuovo oggi”.


Ho avuto una visione

Hai trovato un livido sul tuo braccio e sembra vagamente il Marchio Nero? Hai trovato un calzino spaiato e ti è venuto in mente Dobby? Ti sei fatto una tazza di tè e hai intravisto il Gramo sul suo fondo? Pensi di aver appena visto un fantasma, sentito un gufo o guidato una macchina volante? Perfetto direi! Sono tutte scuse che calzano a pennello. Non è possibile non pensare alla saga quando capitano cose del genere!


Devo insegnare a un babbano cosa significa essere Potterhead

In un momento della giornata non precisato ti è magari capitato di fischiettare il Tema di Edvige e qualcuno che ritenevi fosse tuo amico ha detto di non aver mai sentito quella canzoncina. Così decidi di indagare e scopri l’indicibile: quel babbano del tuo amico non ha mai visto neanche un film della saga. Tu, che conosci quasi tutte le battute di Ron a memoria, hai il dovere morale di istruirlo con un corso intensivo e una full immersion degni di nota. Ecco la scusa perfetta.


Infine, un po’ di fantasia…

Hai detto a tutti che ti stavi allenando per una maratona e questa è l’opzione meno faticosa. Sei convinto che qualcuno ti abbia lanciato addosso Petrificus Totalus quando ti sei messo comodo a vedere “solo il primo film”. Devi disinfestare la tua casa che è stata invasa dai Nargilli. Ce n’è per tutti i gusti. Il rischio è solo uno: essere presi per pazzi!


Ok, forse abbiamo un po’ esagerato: alcune scuse sono davvero fantasiose
Non importa! Ogni scusa è buona per riguardare la saga per l’ennesima volta e non saranno di certo dei babbani a impedircelo!

Commenti

Avatar
BoundedMind

All posts
×