Categorie

Archivi

Meta

Scopri la tua casa in base a ciò che mangi

16 Maggio 2021 eric-bard 3 min read

Scopri la tua casa in base a ciò che mangi

16 Maggio 2021 Mikasa 3 min read

Internet brulica di test, quiz e chi più ne ha più ne metta in merito allo smistamento nelle quattro case di Hogwarts. J.K. Rowling stessa ne ha ideato uno per rendere virtuale e il più reale possibile l’esperienza di Hogwarts per noi babbani. Eppure, non è necessario essere delle enciclopedie viventi per far parte dei Corvonero, dei grandi strateghi (anche abbastanza furbi) per finire tra i Serpeverde, combattere in scacchiere giganti per essere Grifondoro o ancora avere uno spirito di collettività fuori dal comune per divenire parte dei Tassorosso. In realtà è molto più semplice, perché persino il cibo che mangiamo può dire tanto sulla nostra casa.

Vi chiederete “Ma com’è possibile? Preferire il gelato alla pizza e viceversa può influenzare la mia appartenenza a una determinata casa?”, beh non è una scienza esatta e la scelta della casa rimane qualcosa di più personale, legato al nostro animo e all’atteggiamento. Tuttavia, anche ciò che mangiamo può dire molto su di noi.

E poi ricordate che anche il cibo ha una grande importanza nel mondo magico, pensate ai dolci.

Buzzfeed ha ideato un quiz scandito sui 7 giorni della settimana, con un pasto per giorno (colazione, pranzo, spuntino e così via) che, in base alla combinazione di alimenti scelta vi smisterà in una delle quattro case.

Vediamo qualche esempio!

Grifondoro

Beh, se Ron potesse parlare… No scusate, quando si tratta di cibo possiamo essere certi che il nostro Signor Weasley non proferirebbe parola, sarebbe troppo occupato a spazzolare tutto ciò che trova al banchetto della Sala Grande, sicuramente per tenersi in forze per un’importante partita di Quidditch.

Quale potrebbe essere, quindi, la settimana tipo di un Grifondoro? Beh, difficile a dirlo, ma probabilmente a base di un menu ricco e sostanzioso, con qualche pausa caffè di tanto in tanto per tenersi svegli e studiare in vista degli esami. Hermione, di’ la verità, eri anche tu una studentessa disperata in piena sessione che sopravviveva grazie al caffè?


Tassorosso

E i Tassorosso? Beh, anche loro – come ben sappiamo – sono molto legati al Quidditch; non dimentichiamoci che Cedric Diggory era un eccellente Cercatore. Ma a parte questo? In generale sono persone molto tranquille, che non creano scompiglio all’interno della scuola (a differenza di qualcun altro… vero Grifondoro? Vero Serpeverde?).

casa

Probabilmente una settimana tipo del Tassorosso doc sarebbe scandita da un menu abbastanza equilibrato: dolciumi alternati a qualcosa di più salutare. E lo spuntino di mezzanotte? Non scherziamo! A mezzanotte si è già a dormire da un pezzo e l’accesso alle cucine è vietato.


Corvonero

E per quanto riguarda voi, Corvonero, che siete visti da tutta Hogwarts come i piccoli geni di turno? Non si può negare che, effettivamente, abbiate una grandissima creatività, sintomo di un’altrettanto alta intelligenza e capacità riflessiva.
Possiamo azzardare dicendo che alternereste qualcosa di più salutare durante i primi pasti, per mantenere la concentrazione durante le lezioni e lo studio, a cibi come hamburger, snack di vario genere e gelato durante le ore serali.

casa

Serpeverde

Competitivi al punto giusto e sempre orientati verso il proprio obiettivo, con una buona capacità di leadership: questi sono i requisiti base per far parte dei Serpeverde, le “pecore nere” di Hogwarts ma che in realtà hanno tanto da offrire.
Come inizia la giornata di un Serpeverde doc? Beh, magari con una buona colazione e un pranzo altrettanto sostanzioso. Se siete come Tiger e Goyle non disdegnerete neppure uno spuntino di mezzanotte… O delle dieci del mattino, o delle quattro…Insomma non disdegnereste mai uno spuntino!

casa

Per fare il quiz e scoprire a quale casa appartenete a seconda di ciò che mangiate vi basterà cliccare qui! Ricordate che non è il cibo a decidere la nostra appartenenza e se vi sentirete più Grifondoro, Serpeverde, Corvonero o Tassorosso non saranno una pizza o dei pop-corn a ostacolare la vostra scelta!

Commenti

Mikasa

All posts
×