Ripercorriamo insieme tutti i momenti salienti e le rivelazioni dal nuovo film “Animali Fantastici: I segreti di Silente”.
Il terzo discusso capitolo di Animali Fantastici è uscito da ormai oltre un mese e noi vi abbiamo detto la nostra a riguardo in una recensione. A prescindere dalle opinioni personali, però, il film ci ha riservato molti colpi di scena. Per questo motivo, il team di Wizarding World ha deciso di mettere insieme tutte le rivelazioni più elettrizzanti e le novità che il film ci ha permesso di conoscere.
Chiaramente, questo articolo contiene SPOILER da I segreti di Silente. Se non lo avete ancora visto, è arrivato il momento giusto per smettere di leggere. In caso contrario, procedete con la lettura. Siete stati avvisati…
1. Silente e Grindelwald si amavano
Abbiamo sempre saputo che Silente e Grindelwald avevano una profonda connessione al punto da aver stretto un patto di sangue. In questo film sentiamo per la prima volta Albus ammettere apertamente di essere stato innamorato del mago oscuro. Non solo ne ha parlato con Grindelwald, ma si è anche aperto anche con Newt. E a giudicare dalle ultime scene del film, qualcosa ci dice che quei sentimenti non sono scomparsi del tutto.
2. Credence è davvero un Silente
Alla fine dei Crimini di Grindelwald, il potente mago oscuro ha rivelato a Credence la sua identità. Il giovane in realtà è Aurelius Silente, fratello segreto di Albus. Prevedibilmente, questa informazione si è scoperta non vera: Credence è un Silente, ma non è il fratello di Albus, Aberforth e Ariana. In realtà, è il figlio segreto di Aberforth! Aberforth ha conosciuto la madre di Credence la stessa estate in cui Albus e Grindelwald si sono innamorati e la gravidanza è stata nascosta in quanto disonorevole.
3. Jacob e Queenie sono tornati insieme
La decisione di Queenie di unirsi a Grindelwald e abbandonare Jacob ci ha sconvolto e non poco. All’inizio di questo film i due sono ancora separati ma, alla fine, si riuniscono ammettendo di essere ancora innamorati e riescono finalmente a sposarsi in una piccola cerimonia.
4. Bunty ha salvato il Mondo Magico
L’assistente di Newt, Bunty, ha avuto il suo momento di gloria in questo film. Il suo ruolo marginale le ha permesso di agire indisturbata e custodire il qilin fino alla fine del film senza che nessuno sospettasse di lei. Possiamo dire che la situazione si è risolta in modo positivo solo grazie al suo coraggio. E poi ammettiamolo, lei è l’unica, oltre a Newt, in grado di prendersi cura della valigia piena di creature magiche. Viva Bunty!
5. Il patto di sangue è stato distrutto
Un momento cruciale di questo film è stato quello della distruzione del patto di sangue tra Silente e Grindelwald. Il patto impediva ai due di affrontarsi ma, quando Grindelwald ha attaccato Credence, Albus è riuscito a intercettare il suo incantesimo insieme ad Aberforth. A quel punto, dopo un breve scontro tra i due, la fiala contenente il patto si è rotta completamente.
Ciò è stato possibile perché nessuno dei due aveva intenzione di colpire l’altro: Gellert voleva uccidere e Albus voleva proteggere. Senza il patto, i due maghi possono ora affrontarsi. Abbiamo assistito solo all’inizio della serie di eventi che un giorno porterà al loro famoso duello nel 1945.
6. Vicência Santos è stata eletta Supremo Pezzo Grosso
Dopo il tentativo fallimentare di Grindelwald di vincere le elezioni, il qilin ha scelto Silente come nuovo leader della comunità magica internazionale, nonostante non fosse neanche tra i candidati. Il suo rifiuto ci ha ricordato il momento in cui, nella saga di Harry Potter, Silente ha rifiutato il ruolo di Ministro della Magia a causa dei suoi timori di essere corrotto dal potere. A quel punto il qilin ha scelto un altro candidato, la brasiliana Vicência Santos, che è stata acclamata come nuovo capo della Confederazione Internazionale dei Maghi.
Quali sono stati i vostri momenti preferiti di Animali Fantastici: I Segreti di Silente? Fatecelo sapere nei commenti.