C’è da dire che, col senno di poi, anche nei primi anni a Hogwarts, i nostri Ron ed Hermione hanno dimostrato una certa…attrazione.
Vediamo quando in particolare!
Ron ha sempre avuto una particolare attrazione per i guai, i battibecchi e quant’altro, soprattutto quando si trattava di difendere Hermione. Per esempio…
- ”Mangia Lumache”
Una scena a dir poco indimenticabile, non solo per la comicità che spicca su tutto, ma anche sul gesto in sé. Ron decide – forse un po’ stupidamente – di affrontare Malfoy davanti a numerosi studenti, pur di difendere la sua migliore amica. Beh, nonostante la disfatta, apprezziamo il gesto, Ron.
- La morte di Fierobecco
Ammettiamolo, quando c’è stato l’abbraccio tra Ron ed Hermione durante una scena così tragica, persino noi abbiamo “distolto l’attenzione” dal momento e abbiamo lanciato un enorme ‘OOOOOH’, sciogliendoci davanti allo schermo.(Harry, levati, sei di troppo).
- “Asina giuliva”
”E’ stato avvelenato, asina giuliva!” e dopo questa diamo l’Oscar a Hermione Granger e tutti a casa. Uno dei momenti più belli in assoluto dell’intera saga, a parer mio. La ragazza tranquilla, che non aveva mai dimostrato apertamente i suoi sentimenti per Ron, finalmente rimanda Lavanda Brown in panchina. Peccato solo che Ron non lo ricordi.
- Il ritorno alla Tana
Nessuno sapeva, dopo la spedizione dei 7 Potter, chi sarebbe tornato vivo alla Tana e chi no. Quindi, beh, immaginiamo il sollievo che deve aver provato Hermione nel rivedere Ron sano e salvo.
- La camera dei segreti
Forse il momento più atteso dell’intera saga: il fatidico bacio! In un luogo così tenebroso e in una circostanza così…inadatta, per altro. Beh, che dire, la Camera dei Segreti unisce i cuori!
- “Confundus”
Che dicevi, Hermione? La magia si usa con responsabilità e per motivi validi? Dillo al povero Cormac! Anche se Ron come portiere è tutta un’altra cosa, c’è da dirlo!
Se anche tu sei innamorato della Romione, non potrai perderti assolutamente altri articoli a riguardo!
5 momenti Romione che avremmo volito restassero fedeli ai libri
Tutte le volte in cui Ron e Hermione avrebbero dovuto baciarsi