Categorie

Archivi

Meta

Tutte le volte in cui Ron e Hermione avrebbero dovuto baciarsi

24 Aprile 2017 mari-gard 4 min read

Tutte le volte in cui Ron e Hermione avrebbero dovuto baciarsi

24 Aprile 2017 Luna 4 min read

Il romanticismo tra Ron e Hermione è durato anni, ma il fatto che siano riusciti a baciarsi solo una volta è frustrante.

Questi due migliori amici sono in grado di supportarsi a vicenda, in perfetto equilibrio con le loro doti e debolezze, volendosi bene profondamente e difendendosi a vicenda fino alla morte. Ma ammettiamolo… Entrambi sono stati molto impacciati nel fare la prima mossa!

Innanzitutto entrambi sono molto testardi, tanto da aspettare ben sette anni prima di baciarsi. Ron non ha messo da parte il suo orgoglio dichiarandosi, manifestando affetto non alla sua vera cotta, ma a ragazze per le quali non provava nulla.

Hermione, come Ron, è sempre stata sulle sue. Giusto per provare quanto questa coppia sia esasperante, vi mostriamo tutte le opportunità che crediamo sarebbero state perfette per un grande, plateale gesto…


Quando Ron ha difeso l’onore di Hermione

Uno dei primi segnali che Ron avrebbe fatto di tutto per Hermione è arrivato quando l’ha difesa contro Draco Malfoy.

Quando Malfoy ha usato contro di lei il termine “Mezzosangue”, Ron per fargliela pagare ha cercato di attaccarlo con un incantesimo. Sfortunatamente, grazie alla bacchetta rotta di Ron, l’incantesimo gli si è rivoltato contro, facendogli sputare lumache.

Okay, forse non avrebbero dovuto baciarsi  proprio mentre Ron stava vomitando, ma è stato romantico come gesto, no?


Quando Ron si è offerto di aiutare Hermione con l’udienza di Fierobecco

Un’altra opportunità persa è stata quando Ron, noto per essere un pigrone procrastinatore, ha offerto aiuto a Hermione con l’appello di Fierobecco; tutto questo dopo una lunghissima lite perché credeva che Grattastinchi avesse mangiato il suo topo Crosta.

Ron era chiaramente disposto a tutto pur di fare pace con Hermione e c’erano un sacco di momenti in biblioteca in cui sarebbe potuto sfuggire un bacetto. E niente, hanno fatto pace con un amichevole abbraccio. Buuu!


Al ballo del Ceppo, naturalmente

Ron ha fatto una carrellata di errori uno dopo l’altro al quarto anno, quando gli studenti sono stati invitati a scegliersi un compagno per il ballo del Ceppo. Per prima cosa, mugolare “finiremo con un paio di troll” (eddai, Ron, non sei stato carino), per poi finire col chiedere a Hermione come ultima risorsa quando si è ricordato che lei era una ragazza.

Alla fine Hermione è andata al ballo con Krum. Lei e Ron hanno avuto uno scontro di fuoco alla fine della festa, con Hermione (ovviamente) arrabbiata con Ron per non averle chiesto di andare al ballo con lui sin dall’inizio. Questo sarebbe stato un momento perfetto per Ron… avrebbe potuto prenderla tra le sue braccia e baciarla, rivelando i suoi sentimenti! E invece no, se n’è andato via.


Quando Hermione si è offerta di finire i temi di Harry e Ron

Sappiamo tutti che una delle cose che irritano di più Hermione sono Ron e Harry che pendono dalle sue labbra in fatto di compiti. E’ stato memorabile quando lei si è offerta di finire il tema di Ron per la professoressa Sinistra, dopo che lui aveva ricevuto una brutta lettera da Percy.

Ron era davvero felice, sarebbe stato un bel momento per baciarsi… no. Neppure stavolta.


Quando Ron ha praticamente ammesso i suoi sentimenti per Hermione, ma non esplicitamente perché… Perché è Ron, miseriaccia.

Ah, il Principe Mezzosangue… Quando la tensione è decisamente andata alle stelle. Hermione stava per chiedere a Ron di andare insieme al party di Lumacorno, ma pure quest’evento è caduto in disgrazia.

“Avevi intenzione di chiederlo a me?” chiese Ron, in un tono completamente diverso.
“Sì!” disse Hermione arrabbiata. “Ma ovviamente se preferiresti che uscissi con McLaggen…” […] “No, non voglio” disse Ron, a voce bassissima.

Considerando che McLaggen era il suo acerrimo nemico, la risposta di Ron è stata la cosa più vicina a una dichiarazione a cui avremmo mai potuto ambire. RON, ERI A TANTO COSI’ DALL’AMMETTERE I TUOI SENTIMENTI!


Quando Ron si è risvegliato dall’avvelenamento

Ron è arrivato a un passo dalla morte quando è stato accidentalmente avvelenato nell’ufficio di Lumacorno. Per fortuna è stato poi salvato da Harry con un Bezoar.

Mentre cercava di riprendersi in infermeria, ha quasi confessato il suo amore per Hermione bisbigliando il suo nome nel sonno. E’ chiaramente un momento meraviglioso per i due, e sarebbe stato ancora meglio se lui non fosse stato incosciente. Seriamente, Ron, che aspetti?


Qundo Ron è ritornato nel bel mezzo del nulla

Nei Doni della Morte, la coppia è protagonista di alcuni piccoli momenti di intimità (come Hermione che lava le mutande a Ron! AAA) quindi è stata una bella delusione quando, dopo tanti progressi, Ron ha devastato Hermione abbandonando lei e Harry durante la ricerca degli Horcrux.

Quando è tornato, il suo discorso circa la distruzione degli Horcrux e le palline di luce era fantastico. Ma Hermione ha preferito pestarlo di brutto.


E’ un miracolo che questi due, alla fine, si siano messi insieme. Davvero.

Leggi anche: Amore: sei come Ron o come Piton?

Commenti

Luna
Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×