Categorie

Archivi

Meta

Ecco perchè Viktor Krum sarebbe stato un ottimo fidanzato per Hermione

21 Settembre 2017 eric-bard 3 min read

Ecco perchè Viktor Krum sarebbe stato un ottimo fidanzato per Hermione

21 Settembre 2017 Mikasa 3 min read

Prima che Fred e George regalassero a Ron il manuale ”Dodici Infallibili Passi per Sedurre una Strega”, beh…diciamo che il nostro portiere grifondoro non era un asso con le signore. In particolare con la sua signora, Hermione Granger, non lo era per niente. Ma Viktor Krum forse si…

D’altro canto troviamo Viktor Krum, il quale, nonostante l’apparenza da dongiovanni attratto da ogni essere di sesso femminile, ha sempre trattato – nel breve periodo in cui sono stati insieme – Hermione con i guanti bianchi.

Ebbene sì, ecco una lista dei motivi per cui Viktor Krum ed Hermione Granger sarebbero stati bene insieme:

  1. Era un uomo di poche parole, ma ha sempre usato quelle giuste:

    Si può dire che Krum era logorroico quasi quanto un Dissennatore. Tuttavia, molte delle frasi (o parole) pronunciate da lui, erano molto più dolci e appropriate di altrettante – se non di più – pronunciate da Ron, che al contrario erano alquanto aggressive.Hermione stessa ci tiene a sottolineare il modo in cui Krum le aveva chiesto di andare insieme al Ballo del Ceppo:
    “Se proprio lo vuoi sapere lui…lui è venuto in biblioteca ogni giorno per provare a chiedermelo, ma non era riuscito a prendere coraggio!” (Harry Potter e il Calice di Fuoco)


  2. Ha utilizzato la magia per salvarle la vita:

    Non esageriamo se affermiamo che Viktor Krum ha rischiato di sfigurare il suo volto definitivamente per salvare la vita di Hermione, trasformandosi per metà in squalo. Se ci pensate, ha cercato di trasformarsi in Animagus con pochissimi mesi di pratica. Insomma, ai Malandrini ci sono voluti anni! Vi immaginate se Ron ci avesse provato?


  3. Viktor Krum non era un tipo geloso:

    Al matrimonio di Bill e Fleur, Viktor ed Hermione si incontrano per la prima volta dopo il Torneo Tremaghi e – nonostante lui fosse ancora preso da Hermione – si comporta in modo assolutamente rispettoso nei suoi confronti, dopo che Harry lo informa che lei e Ron stanno insieme. Al contrario, uno dei più grandi difetti di Ron, era proprio la sua eccessiva gelosia.


  4. Viktor riusciva a far staccare la spina a Hermione:

    Sia che stia studiando per un esame importante, che stia combattendo per i diritti degli elfi o che stia semplicemente preparando la cena, nella testa di Hermione c’è sempre qualcosa. Ma quando con lei c’era Viktor, Hermione si lascia andare per la prima volta, riuscendo a godersi il momento (cosa che non sappiamo se abbia mai fatto prima). Da parte sua, lei ha aiutato Krum a essere un po’ meno scorbutico (parole sue!).“Ma per una volta Hermione non era concentrata sul suo C.R.E.P.A.: era immersa nella conversazione con Viktor Krum e sembrava stesse notando cosa stava mangiando. Harry si sorprese a pensare che non aveva mai sentito davvero Krum parlare prima, ma adesso lo stava davvero facendo e molto entusiasticamente”. (Harry Potter e il Calice di Fuoco)


  5.  E infine…Lui ricordava che Hermione era una ragazza!

    C’è bisogno di aggiungere altro? Immaginate come deve essersi sentita Hermione nel sentire Ron lamentarsi delle ragazze che non erano interessate ad andare al Ballo del Ceppo con lui, senza considerare neanche per un secondo che lei poteva essere interessata. Tuttavia, alla fine è proprio colui che poteva avere chiunque, che ha scelto Hermione. E assieme hanno trascorso una fantastica serata insieme…Almeno fin quando Ron non ne ha urlate di tutti i colori a Hermione, rovinandola. Bella mossa, Ron!“Ron, tuttavia, camminò accanto a Hermione senza guardarla”. (Harry Potter e il Calice di Fuoco)


Ma a parte tutto, adoriamo Ron ed Hermione insieme, ma siamo anche grati a Viktor Krum per aver fatto capire a Ron che la persona che ha cercato per tutta la vita era proprio accanto a lui (ed era una ragazza!).


Se siete interessati a leggere altro riguardo il nostro campione tremaghi, date un’occhiata a questi articoli:

Commenti

Mikasa

All posts
×