Categorie

Archivi

Meta

I retroscena che avremmo voluto leggere nei libri

27 Dicembre 2018 gugl-como 5 min read

I retroscena che avremmo voluto leggere nei libri

27 Dicembre 2018 Butterbeer 5 min read

Ci sono molti retroscena che nei libri non sono stati approfonditi, probabilmente per problemi di spazio e di cui vorremmo saperne di più.
Ecco quali sono:

Il primo anno di matrimonio tra James e Lily

Una giovane coppia sposata, più o meno appena uscita da scuola, e che scappa da Voldemort e i Mangiamorte.
Sembra un brillante thriller di inseguimento, anche se sappiamo dalla lettera di Lily a Sirius che per lo più si trattava di stare rinchiusi a Godric’s Hollow, lontano dall’azione.

Tuttavia sappiamo anche dalla profezia che James e Lily sono sfuggiti a Voldemort tre volte prima di nascondersi, e questi incontri sono appena stati menzionati, quindi come hanno fatto?
Lily e James hanno dato la loro vita per la lotta contro Voldemort, ma a noi sarebbe piaciuto sapere di più riguardo a quello che hanno fatto prima del loro sacrificio.


La vita e la storia del professor Rüf

Nonostante annoi i suoi studenti facendo dei frequenti riposini a metà lezione, in realtà la sua vita potrebbe essere stata piena di avventure.
Quello che sappiamo del professor Rüf dai libri è che ha insegnato Storia della Magia a Hogwarts per così tanto e fino a un’età tale che un giorno si è svegliato per andare a far lezione e ha lasciato il proprio corpo dietro di sé.

Ma cosa ha fatto questo storico della magia quando era in vita?
Nessuno lo sa, e dato che non è chiaro da quanto tempo sia un fantasma, potrebbe aver vissuto in epoche incredibili con chissà quante avventure da raccontare.
Potrebbe addirittura aver visto le Ribellioni dei Goblin, per quello che ne sappiamo.
E anche questa è un’altra cosa interessante di cui avremmo voluto leggere di più…


Le Ribellioni dei Goblin

Anche se non sono legate a un personaggio in particolare, le Ribellioni dei Goblin sembrano proprio una di quei momenti epici nella storia della magia.
Le “feroci e sanguinose” ribellioni ad opera dei goblin avvennero tra il diciassettesimo e il diciottesimo secolo, e potrebbe essere una delle ragioni per cui i goblin non vedono tutt’ora i maghi di buon occhio, avendo questi ultimi preso possesso degli oggetti fabbricati dai goblin.
Gli eventi avrebbero certamente aiutato a spiegare perché Unci-unci fu così felice di tradire Harry, Ron e Hermione alla Gringott.

Le ribellioni sarebbero state tutt’altra cosa rispetto alle avventure di Harry a Hogwarts negli anni ’90, e avrebbe di certo dato una piega leggermente diversa alla trama.
Ma immaginate come potrebbe svolgersi una battaglia medievale tra maghi, streghe e goblin!


La vita da giovane di Albus Silente

Vita e Menzogne di Albus Silente e l’elogio funebre di Elphias Doge hanno risposto ad alcune domande riguardo a uno dei maghi più potenti di sempre (anche se, visto chi era l’autrice del libro, alcune notizie potrebbero benissimo essere false).
Ma quanto sarebbe stato affascinante leggere i retroscena della vita di un giovane Albus Silente (se saremo abbastanza fortunati potremmo scoprire qualcosa con i prossimi film di Animali Fantastici, anche se non è la stessa cosa).

Era un so-tutto-io? Era uno che infrangeva le regole?
Sappiamo che qualcosa è cambiato dopo la morte della giovane sorella Ariana, quindi il Silente adolescente era probabilmente molto diverso da quello che noi tutti conosciamo.
Ci sono tante domande riguardo a Silente, e di alcune ne abbiamo già parlato qui.


Il viaggio di Kennilworthy Whisp per scrivere Il Quidditch Attraverso i Secoli

Newt Scamander ha una storia da raccontare, quindi perché non dovrebbe essere lo stesso per Kennilworthy Whisp?
L’esperto di Quidditch proveniente dal  Nottinghamshire sapeva tutto quello che c’era da dire riguardo a questo sport, tuttavia noi sappiamo ben poco di lui.

Magari anche lui ha vissuto esperienze particolari mentre scriveva il suo libro, proprio come Newt.
Per questo vorremmo conoscere un po’ di più la sua storia.


Le avventure dei Malandrini

Ammettiamolo: tutti avremmo volute sapere di più sui Malandrini e ancora oggi sogniamo che la Rowling ci regali un libro dedicato a loro.

Avremmo voluto leggere di quando James salvò Piton dopo che Sirius lo aveva mandato a vedere come stava Remus durante la sua trasformazione in lupo mannaro; o di come in tre siano riusciti a trasformarsi in Animagi e gli sforzi che hanno fatto per raggiungere questo risultato; o come sono riusciti a produrre la Mappa del Malandrino; o come hanno trovato tutti i passaggi segreti di Hogwarts.
Come avranno fatto a scoprire che bisognava battere sulla gobba della statua della strega per raggiungere le cantine di Mielandia?


Le avventure di Raptor in Romania

Prima che Raptor incontrasse Voldemort, era un semplice mago che voleva mettersi alla prova e voleva farlo tracciando quanto era rimasto di Voldemort e imparando i suoi metodi.
Prima dei suoi viaggi, lavorò come professore di Babbanologia a Hogwarts, quindi non condivideva le stesse idee di Voldemort riguardo alla dominazione del mondo e alla sottomissione dei babbani.

Per cui, il suo soggiorno in Romania deve essere stato un periodo interessante mentre veniva lentamente manipolato dal Signore Oscuro e tentato dalle Arti Oscure.


La tragedia del padre di Dean Thomas

La storia di Dean è una delle più interessanti che si possano leggere nei libri, ma non perché abbia risvolti felici.
J.K. Rowling ha rivelato che il padre di Dean, un mago, lasciò sua moglie babbana e suo figlio per proteggerli dai Mangiamorte, e venne assassinato poco dopo che si rifiutò di unirsi a loro.

retroscena

Ci sono così tante storie oscure della prima ascesa di Voldemort di cui vorremmo conoscere di più, ma in questo caso del coraggio del padre di Dean.


La vita di Tom Riddle in orfanotrofio

Come era il giovane Tom Riddle che fa le prime esperienze con una magia che ancora non riesce a controllare?
Come doveva essere sentirsi emarginato perché diverso ma capace di punire chiunque fosse cattivo con lui?
Cosa aveva fatto a Amy Benson e Dennis Bishop che dopo “non furono più gli stessi”?

Ci sono davvero tanti retroscena e curiosità di cui vorremmo sapere di più riguardo al più feroce Mago Oscuro della storia in giovane età.


Ci sono sicuramente altri retroscena di cui vorremmo sapere di più ma questi sono senza dubbio quelli più interessanti.
L’unica speranza purtroppo è aspettare, se e quando, la Rowling pubblicherà qualcosa in cui darà spazio a tutto ciò.
Nel frattempo aspettiamo…

Commenti

Butterbeer

All posts
×