Categorie

Archivi

Meta

Remake di Harry Potter? Cosa ne pensa Jason Isaacs

5 Giugno 2020 anna-brus 2 min read

Remake di Harry Potter? Cosa ne pensa Jason Isaacs

5 Giugno 2020 Hermione 2 min read

Jason Isaacs, il nostro Lucius Malfoy ha rilasciato delle dichiarazioni, riportate da ComicBook, in merito ad un possibile remake di Harry Potter. Vediamo cosa ha detto.

Siamo ormai abituati a vedere nelle sale prequel, sequel, reboot o riadattamenti in generale, di saga più o meno famose. Questi infatti, tentano, con risultati più o meno dignitosi, di tenere in vita e dar seguito a saghe di grande successo e che si pensava fossero invece già concluse. Possiamo per esempio citare Star Wars, Mad Max, Matrix, Top Gun, Dune, Ghostbusters, Il Pianeta delle Scimmie oppure i vari live-action Disney. Insomma la febbre del remake è onnipresente a Hollywood.

Fino ad oggi il franchise di Harry Potter è riuscito a evitare reboot o remake, venendo invece ampliato con la trilogia prequel di Animali Fantastici. Fintanto che nessun nuovo capitolo cinematografico col maghetto protagonista verrà annunciato, l’intero franchise corre il rischio di essere riportato al cinema come fin troppi classici del cinema. Secondo Jason Isaacs questa idea è del tutto folle.


L’intervista di Jason Isaacs

Prima di tutto, “franchising” è una parola che applichiamo alle persone che vendono hamburger in luoghi diversi e si assicurano che abbiano lo stesso sapore e che le patatine siano cotte per lo stesso periodo di tempo o, sai, tipo Starbucks. I film di Harry Potter sono nati da sette libri geniali che si sono trasformati in otto film geniali. Se penso che qualcuno dovrebbe rifarli? Allora stesso modo in cui penso che qualcuno dovrebbe rifare Il Padrino o A qualcuno piace caldo, o qualsiasi altro film geniale. Penso che siano state perfettamente realizzate al momento perfetto dalle persone perfette e che sarebbe stata una follia rifarle. Certo, se dovessero farlo spero che mi chiamino.

Un’opinione molto chiara quella espressa dall’attore britannico, che però si pone differentemente in caso di un sequel. Infatti, se Daniel Radcliffe si è detto contrario a tornare a rivestire i panni di Harry Potter, Jason Isaacs ha dichiarato che se la saga principale andrà avanti, lui sarà ben felice di tornare a interpretare Lucius Malfoy.

Se nel frattempo volete anche aggiornarvi su cosa sta facendo l’intero cast di Harry Potter, leggete qui.


Cosa pensate di queste dichiarazioni del nostro caro Lucius? Fateci sapere nei commenti.

Commenti

Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×