Categorie

Archivi

Meta

Perché Raptor è il Mangiamorte più intelligente

14 Agosto 2017 nico-dido 2 min read

Perché Raptor è il Mangiamorte più intelligente

14 Agosto 2017 Albus 2 min read

Professor Quirinus Raptor. Un enigma avvolto nel mistero. L’uomo dai due volti. Ci sono molti modi per descrivere il giovane uomo che ha fatto infiltrare Voldemort nel castello e l’ha accudito. Se dicessimo che è stato lui il seguace più intelligente del Signore Oscuro?

Proprio così: il più intelligente. Ora, non mi riferisco al suo quoziente intellettivo ma a tre fattori che hanno permesso al professor Raptor di essere più furbo di tutti gli altri e diventare il Mangiamorte di maggior successo.

Come chiunque può affermare, il Professor Raptor è stato insegnante di Difesa contro le Arti Oscure alla scuola di Hogwarts. Prima di questo suo lavoro, fu un insegnante di Babbanologia per diversi anni.

Cosa c’è di così importante nella sua nomina a professore?

Per chi non lo sapesse, i professori devono avere un’estrema padronanza della magia. La più rilevante dimostrazione della sua intelligenza, tuttavia, è che è stato Silente stesso ad assegnare a Raptor il suo ruolo. Nel frattempo, a Piton ci sono voluti anni per arrivare al punto dov’era arrivato lui, e senza il mago più cattivo di tutti i tempi attaccato alla sua nuca! Inoltre, Raptor è stato il Mangiamorte che è più riuscito a infiltrarsi dentro Hogwarts e arrivare così vicino al suo obiettivo.

D’altro canto, i fan più accaniti conoscono la casa del Professor Raptor: Corvonero. Ora, ciò non significa che lui fosse il più brillante – così come non tutti i Serpeverde sono cattivi. Quello che è però degno di nota è che Raptor è stato uno dei pochi Mangiamorte non-Serpeverde. Al contrario di loro, che sono scelti per la loro astuzia, i Corvonero sono caratterizzati da una spiccata intelligenza e creatività. Queste caratteristiche si prestano bene al suo obiettivo di infiltrarsi a Hogwarts e rubare indisturbato la Pietra Filosofale. Per esempio, la sua ingegnosa balbuzie l’ha fatto apparire innocuo, fin troppo timido per accudire il Signore Oscuro in persona.

Vedere questi come i motivi secondo i quali Raptor è stato il Mangiamorte più intelligente, è doveroso sottolineare anche il destino riservato ai suoi “colleghi”. In seguito alla caduta di Voldemort, molti Mangiamorte furono imprigionati o uccisi. Quelli che sono scampati alla giustizia, come i Malfoy, spesso sono rimasti vittima di diffidenze da parte della comunità magica.

Nonostante Raptor non avesse mai dato un motivo agli altri per sospettare di lui, il Professor Raptor fu abbastanza abile da nascondere i suoi veri piani. Questo include la sua famosa frase “troll nei sotterranei!”, sviando qualsiasi sospetto. Ora, è d’obbligo aggiungere che riuscì perfino a ingannare Harry Potter, ma siamo onesti: non che ci voglia molto…


Cosa ne pensi? Sei dell’idea che Raptor fosse il Mangiamorte più intelligente? O pensi che ce ne sia uno che l’abbia superato in arguzia?

Commenti

Albus
Albus

La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce.

All posts
×