Categorie

Archivi

Meta

A quale membro dell’Ordine della Fenice somigli?

15 Giugno 2021 eric-bard 4 min read

A quale membro dell’Ordine della Fenice somigli?

15 Giugno 2021 Mikasa 4 min read

L’Ordine della Fenice è un eterogeneo gruppo di individui estremamente diversi tra loro – per età, carattere e capacità – uniti dall’obiettivo comune di annientare le forze oscure che albergano nel mondo magico. Vedendo alcuni di loro si potrebbe pensare “Come possono individui così diversi far parte della stessa brigata?”; beh, gli screzi e gli scontri sono ovviamente all’ordine del giorno, ma quando si tratta di decidere da che parte stare la risposta è univoca e senza esitazioni.

Più o meno tutti abbiamo sognato, almeno una volta, di far parte dell’Ordine della Fenice, in cui giovani e anziani uniscono le forze per combattere contro un nemico comune. Ma quale sarebbe il nostro ruolo al suo interno? Con chi andremmo più d’accordo o a chi, addirittura, somiglieremmo?

Analizziamo alcuni membri dell’Ordine della Fenice per stilare un’idea generale dei loro caratteri.

Albus Silente

Paziente, discreto, calcolatore, ma con sprazzi di eccentricità e follia. Stiamo ovviamente parlando di Albus Silente, preside di Hogwarts e membro dell’Ordine della Fenice, nonché colui che ha dato il nome al suo erede: l’Esercito di Silente.
Il preside della prestigiosa scuola appare da subito come una figura particolare: tranquillo e pacato, ma con assi nella manica inimmaginabili.

Sicuramente ciò è dovuto alla sua grandissima immaginazione e alla sua capacità di pensare fuori dagli schemi senza dare nell’occhio.
Se ti rispecchi in queste caratteristiche e fossi nell’Ordine della Fenice, saresti un perfetto adepto di Albus Silente!


Sirius Black

Tutt’altro che calcolatore, ma anzi impulsivo e tenace, Sirius Black è colui che prima fa e poi pensa, che ascolta il cuore anziché la testa. Insomma, una testa calda come il suo figlioccio Harry.
Sirius è colui che ha rischiato di essere scoperto durante il Torneo Tremaghi per dare manforte a Harry, che si è trasformato in un Animagus non registrato per stare vicino al suo amico Remus Lupin e che addirittura è riuscito a varcare le mura di Azkaban per trovare Peter Minus, colui che ha tradito i suoi migliori amici causandone la morte.

ordine della fenice

Se anche il tuo coraggio e la tua determinazione non conoscono limiti, andando oltre la logica e le regole, somigli molto a Sirius Black (e di conseguenza a Harry Potter). All’interno dell’Ordine della Fenice saresti la mina che va tenuta d’occhio prima che impazzisca.


Molly Weasley

Sei premuroso, amorevole, ma quando si tratta di proteggere chi ami diventi più spaventoso di un Dorsorugoso di Norvegia? Allora potresti essere un ottimo erede di Molly Weasley. Mamma dei sette giovani dai capelli rossi, Molly ha accolto nella sua vita Harry trattandolo come un figlio e combattendo a spada tratta per proteggerlo.
Non lasciatevi ingannare dal suo aspetto docile, perché mamma Weasley non conosce alcun limite quando si tratta di preservare ciò che ama, a costo della sua stessa vita.

ordine della fenice

Remus Lupin

Un animo particolare: generoso, tranquillo, ma con un lato ignoto che in pochi conoscono.
L’attacco da parte di Fenrir Greyback subito in giovane età ha segnato la vita di Remus Lupin, convincendolo di non essere in grado di poter essere amato e portandolo ad allontanare le persone a lui vicine per evitare loro una sofferenza. L’unica in grado di far breccia nel suo cuore è stata Ninfadora Tonks, che con gentilezza e determinazione è stata in grado di convincere persino uno scorbutico come Remus che qualcuno sarebbe stato in grado di amarlo.

Dopo un trauma del genere, che conseguenze possono esserci? Remus Lupin sarebbe potuto divenire un uomo oscuro, amareggiato nei confronti della vita stessa. Invece ha deciso di dedicare la sua vita (e in particolare il suo insegnamento) all’aiuto verso il prossimo, soprattutto verso coloro che si sentivano abbandonati, piccoli, indifesi, insegnando loro che nessuna paura è troppo grande se dall’altra parte c’è un bel ricordo a sovrastarla.

Se anche tu hai una naturale propensione per l’aiutare il prossimo forte della tua esperienza, andresti molto d’accordo con Remus Lupin.


Severus Piton

Non esistono solo bianco e nero, un assolutamente giusto o un assolutamente sbagliato e Severus Piton lo sa bene. Magari siamo uno dei professori più temuti di Hogwarts, con tutte le carte in regola per essere la spia di Lord Voldemort infiltrata tra i buoni e poi, alla fine, salviamo la situazione senza dare nell’occhio. Nessun duello spettacolare, nessuna apparizione clamorosa.

ordine della fenice

Severus Piton ci ha insegnato che dietro un’apparenza tenebrosa, burbera malvagia si può celare un gran cuore e un animo nobile. Probabilmente, se senti tue queste caratteristiche, lui sarebbe il tuo spirito guida all’interno dell’Ordine della Fenice.


Ogni membro dell’Ordine della Fenice possiede una personalità ben evidente, con caratteristiche più o meno affini a quelle degli altri maghi presenti nel gruppo. Proprio questa grande varietà rende possibile a noi lettori immedesimarci in uno o più di loro e sognare di far parte dello storico esercito di maghi determinati a combattere la magia oscura.

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×