Categorie

Archivi

Meta

Profumo di magia

14 Febbraio 2023 ales-tard 4 min read

Profumo di magia

14 Febbraio 2023 Cassandra 4 min read

Vi piacerebbe spruzzarvi un’essenza magica che vi faccia dimenticare di essere dei semplici babbani? Siete degli avidi raccoglitori di tutto ciò che riguarda la saga? Volete fare un regalo speciale per il vostro partner potteriano? Beh siete nel posto giusto: sono uscite le fragranze dedicate alle quattro case della Scuola di Magia di Hogwarts!

San Valentino è alle porte, ci sentiamo romantici. Per questo abbiamo pensato che potreste fare un figurone con questa idea regalo. Vi avvisiamo nessun filtro d’amore è stato utilizzato per comporre il profumo ( se siete interessati all’argomento e per la “ricetta” dell’Amortentia vi consigliamo di leggere qui).

Il produttore è House of Sillage un brand Californiano le cui essenze sono ideate da un profumiere francese Francis Camail. Il marchio si contraddistingue per la creazione di profumi lussuosi dai packaging accattivanti, spesso a tema film famosi.

Questa volta, in collaborazione con la Warner Bros, è toccato alla saga del nostro maghetto preferito avere una linea di profumi dedicata. Il prodotto non è dei più economici ma di sicuro impatto visivo e olfattivo. I cofanetti sono bianchi dorati con il logo delle quattro case all’interno. Inoltre, è possibile acquistare dei samples, ovvero dei tester, delle quattro profumazioni che sono tutte unisex. I flaconi hanno la forma di cupcake e la mascotte della casa rappresentata sul tappo. A rendere tutto più sbrilluccicoso le decorazioni con cristalli Swarovski.

Ogni casa di Hogwarts ha il suo profumo e il suo lipstick. Vi è inoltre una candela a tema Hogwarts. Vediamo nel dettaglio di che si tratta.

Grifondoro

Dal sito gli ingredienti: pepe nero, foglie di tè, germogli di ribes nero, dalia bordeaux, iris, ambroxan, Patchouli Indonesia, vaniglia del Madagascar, muschio e crema Chantilly. In linea i colori della casa di Grifondoro il flacone presenta colori rosso e dorato con una sfumatura più rossa verso il basso della confezione. Immancabile il simbolo del leone sul tappo. Il profumo è caldo, floreale e cipriato. Si tratta di quello più femminile fra i quattro proposti con una nota leggermente speziata.

Il rossetto ha una deliziosa confezione a forma di fiocco costellato di Swarovski e con la scritta Grifondoro. All’interno della busta il contenuto è protetto da un sacchetto di cotone. Il colore non poteva che essere rosso, un bel rosso intenso ma portabile.


Corvonero

In questo caso la lista degli ingredienti prevede: bergamotto, menta fresca, mughetto, cardamomo guatemalteco, cascalon (un profumo floreale trasparente e acquoso), legno chiaro, cedro della Virginia, vetiver bianco. Qui la confezione è di colore azzurro naturalmente e presenta il simbolo dell’aquila. A differenza di Grifondoro questo profumo è più mascolino, fresco, speziato e presenta un’impressione quasi… ariosa e primaverile!

Il colore del rossetto ha un’allegra sfumatura fucsia, meno appariscente di quella Grifondoro e più intensa rispetto a quella Tassorosso. Ricordiamo che potete riutilizzare la confezione del rossetto magari comprando il colore che vi piace di più!


Tassorosso

Gli elementi di questo profumo sembrano usciti da un libro di pasticceria: limone italiano, polpa di pesca, crema di cocco, gelsomino sambac, fresia, gardenia, vaniglia bourbon, cedro della Virginia, baccello di vaniglia. Colore giallo per tassorosso e piccolo tasso dorato in vetta alla boccetta. Troviamo che il collegamento con gli ingredienti culinari sia molto azzeccato con il tema della casa, non dimentichiamo che Tosca Tassorosso ha portato gli elfi domestici a lavorare per le cucine di Hogwarts!

L’aroma è la più dolce delle quattro, ricorda quasi un biscotto alla vaniglia, con la freschezza però delle note floreali. Il fiocco-rossetto è un rosato nude molto delicato, adatto alla maggior parte delle carnagioni.


Serpeverde

Bergamotto, cardamomo, pompelmo bruciato, foglia di tabacco, rosa nera, sandalo australiano, patchouli, muschi.

Come essenza quella di Serpeverde è la più diciamo… accattivante. Si tratta di un profumo forte a tratti arrogante, più difficile da portare rispetto agli altri tre, ma in linea con il nome e la reputazione dei Serpeverde. Stesso design delle altre ampolle, personalizzato con il colore verde e il serpente dorato.

Il rossetto è protetto dalla solita sacca protettiva, anch’esso ricoperto da Swarovski e contraddistinto dal verde e dal simbolo della casa. La tonalità scelta in questo caso è un rosso mattone, molto scuro, con un sottotono violaceo.


La candela magica

Ultimo gadget del brand è la candela magica di Hogwarts. Unica per tutte quattro le case, il packaging è dorato e promette di farci annusare la vera essenza della Scuola di Magia.

Note del profumo: Germoglio di ribes nero, pepe nero, buccia di mandarino, lavanda blu, fieno dolce, fiori di zenzero, betulla, ambra grigia, Clearwood.


A noi l’idea non è dispiaciuta affatto. I profumi sono ben distinti fra loro anche se non sarebbe stata male una maggiore caratterizzazione dei flaconi in base alla casa di appartenenza. Voi che ne pensate? Pronti a spruzzarvi un po’ di magica essenza ?

Commenti

Cassandra
Cassandra

Sono la vecchia zia Cassandra, old but nerd, portatrice di conoscenza potteriana solo per voi.

All posts
×