Categorie

Archivi

Meta

Ecco il prequel ufficiale di Harry Potter che la Rowling ha scritto nel 2008

24 Aprile 2016 mari-gard 4 min read

Ecco il prequel ufficiale di Harry Potter che la Rowling ha scritto nel 2008

24 Aprile 2016 Luna 4 min read

Nel 2008 J.K. Rowling ha scritto un breve prologo per un’asta di beneficienza. I protagonisti di questo racconto sono James e Sirius.

Nel 2008 si è tenuta un’asta di beneficienza intitolata “What’s your story?” organizzata dalla catena di librerie britannica Waterstones. 13 autori, tra cui la Rowling, hanno partecipato offrendo un racconto piuttosto breve. Il ricavato conta ben 47mila sterline, che sono state devolute a un’associazione che si occupa di bambini dislessici. Il prequel della Rowling ha contribuito in una buona parte.

Riportiamo qui di seguito una nostra traduzione del prequel (racconto di 800 parole) che ha scritto la Rowling su James e Sirius!

The Life of Me: 800 Word Harry Potter Prequel Released!!!!

Prequel ufficiale su James e Sirius

 La motocicletta in corsa prese così velocemente un angolo stretto, nell’oscurità, che entrambi i poliziotti nella macchina che li stava inseguendo urlarono “OOH”.
Il Sergente Fisher spinse il suo grosso piede nel freno, pensando che il ragazzo sul sellino posteriore stesse per finire sotto le sue ruote; invece, la motocicletta continuò la sua corsa con i suoi conducenti ancora in sella, e con un lampeggio delle sue luci di coda, svanì nella stretta stradina laterale.
“Ora li abbiamo in pugno!” urlò PC Anderson eccitato. “Questo è un vicolo cieco!”
Appoggiandosi sul volante e ingranando la marcia, Fisher raschiò via parte della vernice del fianco della macchina per farla passare nel vicolo.
Le loro prede erano illuminate dai fari anteriori, ferme dopo un quarto d’ora di inseguimento. I due ragazzi erano intrappolati tra un muro di pietra e la macchina della polizia, che ora si stava avvicinando come un predatore ruggente dagli occhi luminosi.
C’era così poco spazio tra le porte della macchina e il muro del vicolo che Fisher e Anderson ebbero difficoltà a uscire dal veicolo. Dover strisciare come granchi verso le loro canaglie fu un brutto colpo per la loro dignità. Fisher strusciò il ventre generoso lungo il muro, perdendo i bottoni della sua camicia mentre si muoveva, e finalmente liberandosi la schiena dallo specchietto della macchina.
“Scendete dalla moto!” urlò ai due ragazzi ghignanti, che si crogiolavano nella luce blu come se si stessero divertendo.
I due fecero come gli era stato detto. Fisher, finalmente liberatosi dallo specchietto rotto, li fissava furioso. Dovevano avere tra i quindici e i vent’anni. Quello dei due che era alla guida aveva dei lunghi capelli neri, il suo bell’aspetto insolente gli ricordava spiacevolmente il ragazzo di sua figlia, un chitarrista nullafacente. Il secondo aveva capelli neri, ma questi erano corti e sparati lungo tutte le direzioni; portava gli occhiali ed esibiva un gran bel ghigno. Entrambi indossavano t-shirt con disegnato un grosso uccello d’oro; l’emblema, senza dubbio, di qualche rock band assordante e priva di melodie.
“Niente casco!” tuonò Fisher, additando ambedue le teste scoperte. “Superamento del limite velocità – e anche di parecchio!” (in effetti, la velocità che aveva registrato era maggiore di quella che Fisher avrebbe mai pensato che fosse raggiungibile da un qualsiasi veicolo di quel tipo.) “Mancanza di arresto in presenza di Polizia!”
“Ci sarebbe piaciuto fermarci per una chiaccherata” disse il ragazzo con gli occhiali “ma stavamo provando-“
“Non fate i furbi – voi due siete in un mare di guai!” tagliò corto Anderson. “Nomi!”
“Nomi?” ripeté il ragazzo dai capelli lunghi che era alla guida. “Ehm – ok, vediamo. Ci sono Wilberforce… Bathsheba… Elvendork…”
“E il vantaggio di quest’ultimo è che puoi usarlo sia per un maschio sia per una femmina” disse il ragazzo con gli occhiali.
“Ah, ma intendevate i nostri nomi?” chiese il primo, vedendo Anderson sputacchiare con rabbia. “Avreste dovuto specificare! Questo è James Potter e io mi chiamo Sirius Black!”
“Oh, sì, le cose si faranno seriamente nere tra voi due, piccoli sfacciati…”
Tuttavia, James e Sirius non gli stavano prestando attenzione. Entrambi erano in allerta come cani da caccia, fissando oltre Fisher e Anderson, sopra il tetto della macchina, sull’entrata buia del vicolo. Dopodiché, con movimenti identici e fluidi, misero le mani in tasca.
Per un attimo i poliziotti pensarono che i due stessero per puntare contro di loro delle pistole, ma un secondo dopo videro che i motociclisti avevano tirato fuori nientemeno che…
“Bacchette?” li schernì Anderson. “Siete un paio di prestigiatori, eh? Bene, vi arrestiamo con accusa di…“
Ma Anderson non riuscì a pronunciare l’accusa. James e Sirius avevano urlato qualcosa di incomprensibile e i fari della macchina si mossero.
I poliziotti si girarono, poi barcollarono indietro. Tre uomini stavano volando – veramente volando – verso il vicolo su manici di scopa e, in quello stesso istante, la macchina di polizia si impennò sulle ruote posteriori.
Il ginocchio di Fisher, che cadde a terra, fece resistenza; Anderson inciampò sul ginocchio di Fisher e cadde su di lui; sentirono gli uomini a cavallo delle scope sbattere sulla macchina sospesa e cadere, privi di sensi, al suolo, mentre pezzi di scope rotte piovevano attorno a loro.
La motocicletta era tornata a ruggire di nuovo. A bocca aperta, Fisher raccolse le proprie forze per guardare i due ragazzi.
“Grazie mille!” disse Sirius. “Vi dobbiamo un favore!”
“Già, è stato bello conoscervi!” disse James, “E ricordatevi: Elvendork! È unisex!”
Ci fu uno schianto; Fisher e Anderson si strinsero tra di loro spaventati; la loro macchina era tornata a terra. Ora era la motocicletta a rumoreggiare. Sotto gli occhi increduli degli agenti di polizia, si levò nell’aria; James e Sirius si allontanarono nel cielo della notte, con la luce di coda che brillava dietro di loro come un rubino che andava a svanire.

Dal prequel che io non sto scrivendo – però è stato divertente! J.K. Rowling, 2008.

Wizarding World - • Гарри Поттер: Предыстория - Wattpad

Che ne pensate di questo prequel? Ve l’eravate perso? Vi sarebbe piaciuto un ulteriore sviluppo della storia? Scrivetelo nei commenti!

Testo originale: Mugglenet

Commenti

Luna
Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×