Categorie

Archivi

Meta

Scopri che personaggio sei con il tuo segno zodiacale!

30 Dicembre 2016 mari-gard 5 min read

Scopri che personaggio sei con il tuo segno zodiacale!

30 Dicembre 2016 Luna 5 min read

Da tempo immemorabile (Ok, dal 1997) i bambini di ogni paese hanno discusso su quale personaggio di Harry Potter sarebbero stati… Forse il nostro segno zodiacale può venire in nostro aiuto!

Gli astrologi (che sappiamo essere dei graaandi scienziati con una credibilità incontestabile, naturalmente… Credibili quanto la dichiarazione della Rowling secondo la quale Hermione avrebbe potuto essere nera) hanno ideato un’elegante soluzione per l’enigma. Come ogni centauro ti dirà, la risposta è nelle stelle: il tuo segno zodiacale può rivelarti chi sei. Voglio dire, non è la professoressa Cooman che ci dimostra che l’astrologia è infallibile e sempre corretta?

I segni zodiacali non si allineano perfettamente con il compleanno dei personaggi, ma l’universo lavora in modi misteriosi, quindi lasciamolo lavorare in pace! Inoltre, tutti i Capricorno vogliono veramente Voldemort come loro personaggio dello zodiaco? Io non credo…

Ariete: Ginny Weasley

ginny

Le persone vorrebbero chiamarti testa calda se solo non fossero così spaventati. Ma anche se hai del carattere, fai di tutto per essere entusiasta ed estroverso. Avventuroso e indipendente, riesci ad affermarti pur avendo fratelli più grandi. E quando si tratta di rapporti, non chiedi mai scusa per come ti diverti o per i tuoi gusti (anche quando tuo fratello sa essere un rompipalle). Cosa ancora più importante: non ti accontenti mai.


Toro: Ron Weasley

ron1

Sei affidabile e un grande amico, ti piacciono le feste e non rifiuteresti uno o due galeoni extra. Anche se alcune persone potrebbero crederti una persona superficiale, non lo sei per davvero: hai delle emozioni profonde, molto più profonde di quanto la gente intorno a te possa immaginare. Per quanto riguarda l’amore, hai un sacco di sentimenti nascosti. Sei testardo e puoi essere divertente se e quando la situazione lo richiede.


Gemelli: Draco Malfoy

draco1

Stai vivendo una doppia vita e sei bravo a mantenere le apparenze; non t’importa di quello che sta succedendo intorno a te. Al resto dello zodiaco piace metterti in cattiva luce, ma in realtà sono solo gelosi della tua intensa energia psichica. Puoi apparire misterioso e distaccato, ma in realtà ti sai adattare facilmente (e forse vieni un po’ frainteso).


Cancro: Rubeus Hagrid

hagrid

Hai il cuore più grande di tutti e ami la tua famiglia e i tuoi amici (inclusi gli animali domestici). Sì, puoi essere un po’ lunatico, e a volte tieni il broncio, ma anche se sai essere insicuro ed eccentrico, continui a essere fedele e amorevole… fino alla fine. Come il granchio, hai un guscio duro all’esterno, ma all’interno sei morbido e sensibile. Non t’importa nemmeno che Harry non si sia preoccupato di dare il tuo nome a uno dei suoi figli. (Voglio dire… Severus e non Rubeus? Seriamente?)


Leone: Harry Potter

harry

Tu sei il protagonista perché, naturalmente, ti ci ritrovi. Non sei un egocentrico (almeno, non per la maggior parte del tempo), anche se sei un leader naturale. Il lato positivo di essere al centro dell’attenzione è che attrai fedeli amici e farai di tutto per proteggerli. Il lato negativo è che sembra che tutto accada sempre a te. Per fortuna hai la forza e il carattere per superare qualsiasi tempesta.


  Vergine: Hermione Granger

hermione

Il termine perfezionista non ti si avvicina nemmeno. Sei sempre il più organizzato dei segni e sei molto fiducioso. Potresti sembrare pignolo, ma non lo sei per davvero: in fondo, sei una persona incredibilmente compassionevole che si preoccupa di fare la cosa giusta prima di tutto. Gli elfi domestici non soffriranno sotto la tua protezione. Non ti dispiace lasciare le altre persone al centro della scena, ma quando è il tuo momento sei potentissimo.


Bilancia: Remus Lupin

lupin

Sei portatore di equilibrio e la gente ti ama per questo. Cerchi l’armonia e riesci a rimanere affascinante anche quando la tua vita non è come la immaginavi. Tutto quello che vuoi è una vita di pace, ma il tuo equilibrio potrebbe crollare (povera Tonks…). Alla fine, però, fai sempre la scelta giusta.


Scorpione: Bellatrix Lestrange

bella

Caro Scorpione, non ti sto dando del Mangiamorte violento… sto solo dicendo che sei il segno più appassionato, resistente e potente di tutti. Pensa quello che vuoi su Bellatrix Lestrange, ma non è priva di passione o di potere. Inoltre, ci vuole un bel po’ di determinazione per riprendersi da Azkaban. Sei molto, molto fedele alle persone che ami e sei al loro fianco quando hanno bisogno di te e, soprattutto, puoi superare qualunque cosa.


Sagittario: Sirius Black

sirius

Sagittario è il segno in cima alla lista degli ospiti per qualsiasi festa, perché sei il segno zodiacale più divertente. Sei espressivo e pieno di amore per la vita (anche se hai speso la maggior parte di essa in una prigione per maghi). Nessuno dovrebbe cercare di tirarti giù: sei un’anima inquieta ma ottimista, anche in tempi bui. Sei indipendente e non sempre pieno di tatto, ma resti sempre uno dei segni più liberi e generosi. Tu credi che tutto sia possibile (che potrebbe essere il motivo per cui non sempre dai i migliori consigli al tuo figlioccio).


Capricorno: Severus Piton

piton

Sei il segno zodiacale più paziente e ambizioso. La gente non ha idea di cosa stia succedendo nella tua testa, ma sa che non ti deve dare fastidio. La tua ambizione può essere vista come freddezza, ma sei anche in grado di amare. Quando si tratta di relazioni, desideri una connessione permanente perché sei un romantico senza speranza.


Acquario: Albus Silente

silente

La gente ti può considerare eccentrico, ma in realtà non t’importa. Sei un creativo, abile pensatore, troppo occupato a guardare il quadro generale per lasciare che i nemici ti portino verso il basso. Più di ogni altra cosa sei un umanitario, dedicato al bene più grande (e disposto a fare qualche sacrificio lungo la strada). Sei rapido a risolvere i problemi e meriti il titolo di leader dello Zodiaco.


Pesci: Luna Lovegood

luna

Tu sei il sognatore. Il sensibile, misterioso che è sempre alla ricerca della magia nel mondo. Altre persone potrebbero non capirti, ma ammireranno il tuo unico modo di cogliere le cose. E quando trovi persone che apprezzano la tua creatività, ti piace la sensazione di contatto con loro più di ogni altra cosa. Non lasciate che vi dicano che non esistono i Nargilli.

E voi vi ritrovate nel vostro segno? O vi avvicinate di più a un altro personaggio?

Commenti

Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×