Il Quidditch babbano diventa sempre più popolare ogni giorno, e sempre più persone sono interessate ad unirsi ad una squadra. Ecco perché dovresti farlo anche tu!
Il Quidditch babbano è uno degli sport che sta diventando sempre più popolare. Quello che è iniziato con dei ragazzini particolarmente annoiati è diventato un gioco competitivo ed esilarante. Molti college in America hanno una squadra che li rappresenta, e molte altre squadre sono nate in tutto il mondo.
Essendo uno sport molto inclusivo, tutti possono entrare a far parte di una squadra e avere un proprio ruolo. Detto ciò, ecco perché dovresti unirti a una squadra di Quidditch!
Non troverai compagni di squadra migliori. Scoprirai anche che ancor prima di conoscerli, avete quasi tutti un interesse comune per la saga di Harry Potter. E anche se potrebbe esserci gente meno famigliare al mondo magico, tutti i giocatori sono lì perché vogliono provare qualcosa di nuovo. Una volta iniziati gli allenamenti, dovrai lavorare sodo per imparare le regole e le strategie di gioco. Con il tempo, la squadra diventerà più forte e diventerà la tua seconda famiglia.
Una volta che la squadra ha avuto il tempo di prepararsi, è ora di iscriversi ai tornei in zona. Qui è dove troverai le partite più avvincenti a dispetto di tutti gli altri sport. Con quattro palle sempre vaganti sul campo, ti sfido a trovare un gioco più competitivo di questo.
Le regole
Ci sono 3 ruoli principali, oltre al Cercatore. I Cacciatori e il Portiere hanno il compito di mandare la Pluffa (una palla da pallavolo) attraverso 3 cerchi di diversa grandezza. Inoltre, devono anche difendere i loro cerchi.
I Battitori di entrambe le squadre cercano sempre di avere controllo dei 3 Bolidi (palle da dodgeball sgonfie). Loro cercano di respingere l’attacco degli avversari, rispedendoli ai loro anelli.
Al diciottesimo minuto, i Cercatori vengono fatti partire, e devono cercare di catturare il Boccino. Una volta che viene preso, il Cercatore vincente fa ottenere 30 punti alla sua squadra e la partita finisce!
Durante le partite in questi tornei, tutti cercano di tornare a casa vittoriosi, ma alla fine tutti i partecipanti sono lì per divertirsi e giocare un gioco avvincente. Dopo qualche anno passato a giocare, inizierai a conoscere anche i membri delle squadre avversarie e vi sentirete tutti come parte di una grande famiglia.
Non importa se sei uno studente universitario, o qualcuno che cerca un nuovo passatempo, ci sarà sempre un posto per te in una squadra di Quidditch.
Leggi anche: 6 RAGIONI PER CUI IL QUIDDITCH FA MALE ALLA SALUTE DI HARRY