Categorie

Archivi

Meta

Parodia magica: le 15 parodie più divertenti di Harry Potter

22 Febbraio 2019 vale-long 5 min read
Copertina Parodia

Parodia magica: le 15 parodie più divertenti di Harry Potter

22 Febbraio 2019 Caskett 5 min read

Chi l’ha detto che la battaglia tra bene e male debba per forza essere seria e non possa essere tradotta in parodia?

La nostra amata serie di libri di J.K. Rowling è estremamente popolare, perciò non deve sorprendere il fatto che ci siano tantissimi video-parodia online relativi a Harry Potter! Ecco elencati 15 tra i migliori in circolazione!

1) La parodia fatta da Lindsay Lohan al “Saturday Night Live”

Se siete abituati a vedere Lindsay Lohan più trasgressiva e sopra le righe, rimarreste scioccati nel vederla ai tempi del 2004, quando era (più) giovane, in salute e innegabilmente favolosa.

In quell’anno Lindsay Lohan fu una degli ospiti al “Saturday Night Live”, dove fece ridere tutti con la sua parodia dei film di Harry Potter. In questo sketch, LiLo è Hermione, che è cresciuta in maniera impressionante durante l’estate. Quando torna a Hogwarts, i suoi nuovi beni si dimostrano elementi di GRANDE distrazione per i suoi compagni di magie (interpretati perfettamente da Rachel Dratch, Seth Meyers, Chris Parnell e Jimmy Fallon).


2) Harry Potter, Bad Roommate

Non è mai giusto quando il tuo coinquilino usa il vantaggio dell’essere un potente mago per svignarsela dallo sbrigare le faccende domestiche. Magari anche al grido di “Non sono mica un Elfo Domestico!”.

Questo è esattamente ciò che succede nella divertente parodia degli Shake State “Harry Potter, Bad Roommate”!


3) Potter Puppets Pals in “The Mysterious Ticking Noise”

Con quasi 200 milioni di visualizzazioni, il video-commedia di Harry Potter con i burattini di Neil Cicierega può facilmente aggiudicarsi il titolo di parodia più popolare online. E per un sacco di grandi battute, è probabile sia anche il più divertente. Chi lo immaginava che i burattini fossero così simpatici?!


4) Il Principe Mezzosangue di Bel-Air è l’Harry Potter di Quartiere

Per qualche inspiegabile ragione, Harry Potter è il soggetto perfetto per una canzone rap. Ce ne sono tantissime online. Alcune sono divertenti, altre sono grandiose. La parodia “Il Principe Mezzosangue di Bel-Air è l’Harry Potter di Quartiere” è una di quelle grandiose, piena zeppa di battute su Harry Potter.


5) Harry Potter con l’ADHD (Attention Deficit Hyperactivity Disorder)

Harry Potter è un adolescente, perciò il fatto che nei libri e nei film lui sia totalmente concentrato sulla scuola e sugli incantesimi non è propriamente realistico. Provate a guardare la parodia “Harry Potter con l’ADHD” della serie Electric Spoofaloo dei take180. Alcuni effetti speciali davvero raffinati sono di complemento ad una serie di battute su Harry Potter già esilaranti di loro.


6) Trailer di Harry Potter e i Doni della Morte… Letterale

Lo youtuber Tobuscus ama fare dei trailer che riportino ogni cosa… letteralmente! Con una voce narrante che si sovrappone al video e che indica tutte le cose strane (ma vere) su Harry Potter e i suoi amici, questa è una divertentissima parodia che non dovreste perdervi.


7) Michael Bay presenta (una parodia di) Harry Potter

I film di Harry Potter sono pieni di grandi storie, azioni magnifiche e tante, tante attenzioni. I film del regista Michael Bay sono conosciuti meno per questo tipo di contenuti e più per esplosioni, pistole, cattivi comportamenti e tanto, tanto slow-motion. Così come la parodia perfetta di Think Hero TV, “Michael Bay presenta Harry Potter”, in cui Hagrid brandisce una mitraglietta e tutto è in super slow-motion.


8) Questa non è Hogwarts!

E se le lamentele degli adolescenti delle prime canzoni dei Green Day venissero invece dai personaggi di Harry Potter? Allora avremmo un qualcosa di molto simile alla canzone parodia pop-punk di Hank Green “Questa non è Hogwarts!”. E poi… Sapevate che esiste un intero sotto-genere di musica rock dedicata ad Harry Potter? Si chiama wrock, cioè wizard rock. Fantastico!


9) Harry Potter: Honest Movie Trailer

Se guardando i film di Harry Potter avete mai pensato: “Com’è che sono così avanzati eppure usano ancora piume e gufi invece di cellulari?”, questo trailer sincero fa per voi. Dall’ “inutile amico di Harry” Ron alla sua amica “decisamente figa, ma solo dopo che ha fatto 18 anni, pervertiti” Hermione, questa parodia centra i punti più bizzarri del franchise di Harry Potter.


10) Harry Potter e gli emarginati di Hogwarts

Nei film di Harry Potter si vede Harry, si vede Ron Weasley, si vede Hermione e si vede addirittura Draco Malfoy. E gli emarginati alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts? Nei film sono totalmente assenti, ma nella parodia dei Pistol Shrimps non dovrete chiedervi cosa combinano gli emarginati: sono occupati a prendere in giro Harry e i suoi amici.


11) The Harry Potter Rap

Un altro rap brillante su Harry Potter, questa volta da Moist Cupcake. Tenete gli occhi aperti anche per vedere qualche balletto hip-hop a tema Harry Potter inspirato a Soulja Boy. Divertentissima parodia!


12) Harry Potter e la Bacchetta Magica: più parodia di così…

David Lehre, famoso per “Myspace: il Film”, fece questa comica (e alquanto inappropriata) parodia per promuovere nel 2007 il film Epic Movie. Nel video, Harry viene beccato a… sperimentare con se stesso. Il divertimento vien da sé!


13) Harry Potter/Star Wars/Il Signore degli Anelli: una parodia dal gusto retrò

Lo show comico-satirico della BBC Dead Ringers una volta domandò “Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succedere se Darth Vader incontrasse Harry Potter?”. Saltò fuori che ci sono diverse similitudini fra tre delle più grandi opere fantasy!

Purtroppo questo video fu chiaramente girato prima della tecnologia dello streaming, da qui la bassissima risoluzione. Ma vale comunque la pena ascoltare questa parodia!


14) Sfida rap: Harry Potter vs Voldemort

Eccolo, lo scontro finale tra Harry Potter e Voldemort – in versione RAP! Ciò che rende unico questo video parodia di Harry Potter fatto da Indy Mogul è che stavolta è una battaglia. E anche se sappiamo che Harry è abbastanza intelligente e tagliente, bisogna ammettere che anche Voldemort ha qualche asso nella manica. In più, è un mago malvagio che uccide le persone!


15) La Paura fa Novanta XII: “Maghi Maghetti”, la parodia dei Simpson

I Simpsons fecero una loro parodia di Harry Potter nell’episodio della Stagione 13 “La Paura fa Novanta XII: Maghi Maghetti”. E, come al solito, fu splendido!

Lo avevate già visto? Se no, non dovete perdervelo!


Questi sono solo 15 esempi delle numerosissime parodie fatte sull’universo firmato J.K. Rowling, e, diciamocelo, in ogni caso la risata è sempre assicurata!

Commenti

Caskett
Caskett

All posts
×