Categorie

Archivi

Meta

Nuova trilogia dal mondo potteriano: ecco i dettagli

22 Agosto 2015 mari-gard 3 min read

Nuova trilogia dal mondo potteriano: ecco i dettagli

22 Agosto 2015 Luna 3 min read

Molto spesso noi admin di Eate trattiamo argomenti della saga come se tutti fossero a conoscenza delle novità che da un anno a questa parte stanno facendo saltare per aria i potterheads. Eppure esistono anche quei fan un po’ più passivi che hanno perso i contatti con la saga. Mi rivolgo a voi, cari ragazzi, che avete letto il primo libro nel ’97, quando avevate 12 anni, e ora che ne avete 30 fate un po’ fatica a seguire il fandom potteriano.

Ultimamente, tra l’altro, stanno girando nel web una valanga di boiate circa il nuovo arrivo di Harry Potter, un nuovo libro della Rowling, prequel, sequel su Harry 30enne e simili. Ebbene, sono qui per dirvi che non è vero una mazza! Se ogni tanto escono delle novità sulla saga accade solo ed esclusivamente su Pottermore, sito interattivo nel quale la Rowling ha approfondito vari argomenti: personaggi, luoghi, oggetti e tante altre informazioni molto interessanti per chi vuole avere una visione completa della saga. Quindi mettetevi l’anima in pace: la Rowling non ha scritto nè scriverà mai un ottavo libro di Harry Potter.


 

Bene, ora passiamo all’argomento “Gli animali fantastici: dove trovarli“. La prima cosa che dovete sapere è che esistono tre libretti che la Rowling ha pubblicato dopo i sette libri di Harry Potter. Questi tre libri sono “Gli animali fantastici: dove trovarli“, “Il Quidditch attraverso i secoli” e “Le fiabe di Beda il Bardo. A parte quest’ultimo, che è una raccolta di storielle tra cui quella dei Tre Fratelli, gli altri due libretti analizzano più da vicino due argomenti del mondo potteriano: gli animali e il Quidditch.

La Rowling ha annunciato ancora nel 2014 che aveva scritto la sceneggiatura per una trilogia chiamata appunto “Gli animali fantastici: dove trovarli“. Dovete sapere che questa trilogia non ha nulla a che fare con il libretto pubblicato precedentemente, tutt’altro: narra la storia di Newt Scamandro, magizoologo del mondo di Harry Potter.

Cosa sappiamo di questa nuova trilogia cinematografica?

Innanzitutto bisogna precisare che è un prequel: la storia è ambientata negli anni ’20 a New York, e questo già dovrebbe farvi capire che non ci sarà un incontro con Harry Potter, nato nel 1980.

Il protagonista indiscusso della storia è Newt Scamandro, magizoologo autore del libro omonimo della trilogia, utilizzato anche da Harry nel suo periodo scolastico. Scamandro sarà interpretato dal neo premio oscar Eddie Redmayne. Possiamo inoltre considerare il fatto che siccome Scamandro è nato nel 1897 e la storia si svolgerà negli anni ’20, il personaggio verrà presentato negli anni della gioventù. E’ inoltre possibile che incontri personaggi a noi noti che in quei tempi erano ancora in vita, come Albus Silente (nato nel 1881) o Gellert Grindelwald (nato nel 1883).

Il cast comprende vari attori, i quali interpreteranno personaggi per noi ancora sconosciuti: Tina (Katherine Waterston) e Queenie (Alison Sudol) saranno due sorelle che affiancheranno il protagonista nel suo viaggio.

Assieme a loro troviamo Jacob (Dan Fogler), Credence (Ezra Miller), Mary Lou (Samantha Morton), Chastity (Jenn Murray), Modesty (Faith Wood-Blagrove) e Graves (Colin Farrell).

La sceneggiatura è curata dalla Rowling, affiancata dai produttori David Heyman e Steve Kloves (con i quali ha collaborato anche in Harry Potter). La regia è nelle mani di David Yates e il produttore esecutivo sarà Lionel Wigram: entrambi hanno lavorato nei film di Harry Potter dall’Ordine della Fenice in poi.

Dietro le quinte troviamo una troupe non molto diversa da quella che ha lavorato nella saga potteriana.

Le riprese sono iniziate il 17 agosto; il film uscirà nelle sale il 18 novembre 2016.

Intanto iniziano a circolare per il web dei fanmade davvero mozzafiato:

http://hogwartskidsproblems.tumblr.com/post/121460785597/i-would-like-to-take-this-opportunity-to-reassure

Spero che questo articolo abbia fatto luce sulle varie notizie che circolano sul web. Occhio alle boiate, controllate sempre che le fonti siano attendibili, controllate la nostra pagina e il nostro sito web se non siete sicuri: tranquilli, se la Rowling ha seriamente scritto un nuovo libro saremo i primi a saperlo!

Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre!

 

 

Commenti

Luna
Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×