Categorie

Archivi

Meta

I momenti più romantici della saga di Harry Potter

8 Ottobre 2019 eric-bard 4 min read

I momenti più romantici della saga di Harry Potter

8 Ottobre 2019 Mikasa 4 min read

Non c’è dubbio che, nonostante le loro pecche, i fanciulli della saga di Harry Potter hanno saputo essere degli ottimi fidanzati, regalandoci non pochi momenti romantici.

Gli uomini di Harry Potter si sono dimostrati più di una volta come protettivi, romantici, coraggiosi, forti, a tratti magari imbranati o un po’ troppo gelosi, ma sono stati capaci almeno una volta di farci intenerire davanti ai loro gesti. Vediamo quando.

Ecco un elenco dei più romantici momenti della saga di Harry Potter.

1. Harry si congratula con Ginny dopo la partita di Quidditch

Harry ha sempre sostenuto i sogni di Ginny e le sue ambizioni. Nonostante la sua giovane età non ha esitato ad accoglierla nell’Esercito di Silente, dove ha subito visto di che pasta fosse fatta.

Quando Ginny si unisce alla squadra di Quidditch di Grifondoro, Harry è elettrizzato allo stesso modo e crede fermamente nelle sue capacità.

Durante una partita in cui Harry non poté partecipare, la sua frustrazione passò in secondo piano nel momento in cui si complimentò con Ginny abbracciandola.

momenti romantici

2. Viktor Krum si siede accanto a Hermione mentre studia

Questo gesto non è particolarmente epico, ma è significativo. Hermione, che ha passato quasi tutta la sua carriera scolastica sentendosi chiamare “secchiona” e venendo presa in giro per la sua attitudine studiosa, con Krum trova un ragazzo che va oltre quest’apparenza.

La loro relazione non è stata duratura, ma ha certamente supportato Hermione e le ha fatto capire che oltre alla sua natura da “secchiona”, agli occhi di un uomo può saltare anche altro.

A proposito, se vuoi sapere qualcosa in più su Hermione e Krum e altre coppie, fai un salto qui.

momenti romantici

3. Harry conforta Cho dopo il loro bacio

La relazione tra Harry e Cho non è mai stata perfetta, per niente, un po’ per il ricordo di Cedric sempre vivo in Cho, un po’ per l’immaturità di Harry a quel tempo.

Dopo il loro primo bacio, Cho inizia a piangere, presa dai sensi di colpa per star cercando di rifarsi una vita dopo la morte di Diggory. Nonostante il pianto lo disturbi, Harry rimane accanto a Cho, dandole un posto sicuro in cui rifugiarsi, almeno per quel momento.

momenti romantici

Che dire? Un momento di tenerezza in mezzo a una serie di disagi, come quando Harry ha in parte affondato un appuntamento con Cho (se non sai di cosa stiamo parlando, leggi qui).


4. Ron difende Hermione da Draco Malfoy

Non sono state poche le volte in cui Ron e Draco si sono scontrati, così come non sono state poche le volte in cui Malfoy si è scagliato contro Hermione e Ron ha preso le sue difese.

Però, una volta in particolare, Ron si è dimostrato davvero affezionato a Hermione. Quando Serpeverde e Grifondoro si ritrovano a contendersi un campo da Quidditch, c’è un momento in cui Hermione si fa avanti difendendo la bravura dei Grifondoro e attaccando gli avversari. Allo stesso modo, anche Draco Malfoy si fa avanti e si rivolge a Hermione chiamandola “sporca mezzosangue”. Quando Ron la difende e lancia il “Mangia Lumache” a Malfoy (o almeno ci prova) dimostra che sotto tutte le prese in giro verso Hermione, da parte sua c’era un affetto enorme, nonostante la giovane età.

momenti romantici

5. Cedric salva Cho dal Lago Nero

Purtroppo non sono molti i momenti in cui vediamo Cho e Cedric insieme e viviamo la loro relazione quasi unicamente nel dolore di Cho dopo la sua morte.

Appartengono a due case diverse, Cho ai Corvonero e Cedric ai Tassorosso, ma nonostante ciò non hanno mai lasciato che questo influenzasse la loro relazione.

Uno dei più bei momenti della loro storia è la seconda prova del Torneo Tremaghi, quando Cedric salva Cho dal Lago Nero, noncurante del resto o di salvare qualcun altro: il suo unico obiettivo è salvare Cho e non celebra la sua vittoria finchè non si accerta che Cho stia bene.


6. Hagrid si veste elegante per Madame Maxime

L’infatuazione tra Hagrid e Madame Maxine è stata tanto breve quanto adorabile. Il solo fatto di essere dei giganti e di amare i draghi li avvicina in modo incredibile (e per Hagrid aver trovato una donna più alta di lui dev’essere stato un segno del destino).
Basti pensare al loro primo appuntamento, dove Hagrid è talmente preso e nervoso da mettersi addirittura gel per capelli, cravatta e una colonia. Insomma, cerca in tutti i modi di fare colpo su Maxime.


7. “Quella è la mia ragazza imbecilli”

Dulcis in fundo uno dei momenti più adorabili e divertenti dell’intera saga.
Durante la battaglia di Hogwarts, quando il gruppo di Malfoy si scontra con il Trio, viene lanciato un Avada Kedavra contro Hermione. Noi potremmo non averla presa bene, ma Ron ancora meno. Il modo in cui si scaglia su di loro rincorrendoli è stato davvero tenero!

momenti romantici

Questa era la nostra top 7 dei momenti più romantici della saga e riviverli, come sempre, ci fa decisamente spuntare un sorriso.

Fonte: Mugglenet

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×