Dove c’è Hogwarts c’è casa per un Potterhead! La magia è l’elemento che davvero ci appartiene: ecco quindi che un po’ di magia è in arrivo in Sicilia a settembre con un nuovo locale a tema Harry Potter.
Sappiamo che la Saga di Harry Potter ha ispirato intere generazioni, portato all’apertura di tantissimi locali a tema e a svariate iniziative. Il 7 giugno di quest’anno, ad esempio, è uscita la collezione di scarpe firmate Vans interamente a tema Harry Potter. Il 21 giugno, poi, in UK e USA è uscito Harry Potter: Wizards Unite, il gioco della Niantic che sta coinvolgendo sempre più fan. Gli Studios di Londra, poi non hanno bisogno di presentazioni: sono la meta di pellegrinaggio in cui ogni fan dovrebbe recarsi almeno una volta nella vita.
Per quanto riguarda i locali, sono ormai in tutto il mondo. Uno dei più importanti è il The Cauldron a Londra, che mescola la passione per il fantasy a 360°, la magia e i cocktails. In Italia uno dei primi è stato OllivanderS a Benevento, insieme al Binario Magic Pub a Bergamo, totalmente ispirati alla nostra Saga preferita.
La rosa dei locali italiani ispirati a Harry Potter è però in continua espansione. A metà settembre, infatti, aprirà a Biancavilla, in provincia di Catania, il Gryffindor Public House. All’interno si potrà trovare davvero di tutto: dalle citazioni dei libri sulle pareti agli arazzi delle Case di Hogwarts. Tra le decorazioni, non potranno mancare armature e libri, giacché si tratta di un pub letterario. Essendo, poi, particolarmente legato alla Casa di Grifondoro, come suggerisce il nome, i colori del pavimento saranno prevalentemente rosso e oro.
Nell’attesa che i locali ispirati al nostro mondo preferito aumentino, non ci resta che farci un viaggio in Sicilia e sentirci per un po’ a casa nel primo locale siciliano dedicato a noi Potterheads!