Categorie

Archivi

Meta

L’Espresso per Hogwarts si rimette in viaggio!

11 Aprile 2019 sere-savo 2 min read

L’Espresso per Hogwarts si rimette in viaggio!

11 Aprile 2019 Rose 2 min read
Dopo un periodo di pausa, il famosissimo treno a vapore utilizzato come mezzo di trasporto scolastico nei film della saga del maghetto più famoso del nostro tempo tornerà a percorrere i binari della campagna scozzese.

L’iconico treno a vapore partirà dalla città di Fort William e gingerà, 135 km e 6 ore dopo, a Mallaig, vicino al lago Lochaber, come riportato dai siti di RDS e The Web Coffee.

I fortunati che riusciranno ad accaparrarsi un biglietto potranno riscoprire dal vivo alcuni dei luoghi più belli dove sono stati girati i film (e non solo). Tra queste magiche location ricordiamo lo spettacolare Viadotto Glenfinnan.

Le sue 21 arcate sono ben note ai fan dei film. Infatti è stato visibile in ben quattro film su otto e sopra di esso il nostro giovane eroe ha rischiato la pelle finendo fuori dalla Ford Anglia volante dei Weasley.

Harry che cerca di risalire sulla Ford Anglia

Un’altra caratteristica tappa sarà la stazione di Goathland, la quale non è altro che la mitica stazione di Hogsmeade.

Si potranno visitare anche molte altre tappe interessanti del panorama scozzese, come il luogo dello scontro tra Harry e l’Ungaro Spinato e l’isolotto in mezzo al lago. Lago dove, alla fine del settimo film, si vede posizionata la tomba di Albus Silente.

Sarà infine possibile, a bordo del treno, godersi le carrozze arredate a tema e gustarsi Cioccorane, Gelatine Tuttigusti+1 e Burrobirra.

Stazione di Hogsmeade

Date e periodi disponibili

Dopo l’inaugurazione ufficiale che avverrà nei giorni di Pasqua, dal 19 al 21 aprile, l’Espresso di Hogwarts tornerà a viaggiare solo in determinati periodi e in momenti diversi della giornata.

Per chi predilige i viaggi mattutini, il treno sarà usufruibile dal 22 aprile al 25 ottobre dal lunedì al venerdì. Mentre per i weekend il periodo andrà dal 4 maggio al 29 settembre.

Per i più dormiglioni, invece, i viaggi pomeridiani si svolgeranno dal 13 maggio al 13 settembre, con i weekend stabiliti che andranno dal 15 giugno all’1 settembre.

Viadotto Glenfinnan

Prenotazione e prezzo dei biglietti

L’Espresso di Hogwarts viaggerà quotidianamente (andata e ritorno), due volte nel periodo estivo indicato. Il costo di ogni corsa varierà tra le 20 e le 90 sterline, dipendentemente se siete bambini o adulti, dalla classe, ecc.

Per acquistare i biglietti e/o avere informazioni più precise su tariffe, posti e orari disponibili o altro, vi rimandiamo al sito: www.westcoastrailways.co.uk

E voi avete intenzione di farci un pensierino sul partire alla volta della profonda Scozia a bordo del treno a vapore di Harry Potter?

Commenti

×