Categorie

Archivi

Meta

Daniel Radcliffe parla del 20° anniversario della Saga

9 Luglio 2021 alic-albe 3 min read
Daniel Radcliffe parla del 20° anniversario della saga

Daniel Radcliffe parla del 20° anniversario della Saga

9 Luglio 2021 Edvige 3 min read

Questo Novembre sarà il 20° anniversario del franchising di Harry Potter! Esattamente il 4 Novembre del 2001 è stato trasmesso in anteprima mondiale Harry Potter e la Pietra Filosofale a Leceister Square di Londra. Daniel Radcliffe, protagonista della magica Saga, che pensieri ha su questo importante anniversario? Scopriamolo insieme!

Certamente noi fan, davanti a tale ricorrenza, non possiamo che sentirci vecchi e pensare a quanti eventi fantastici abbiamo assistito in questi ultimi vent’anni. L’espansione del franchising, l’apertura di parchi a tema e la nuova Saga di Animali Fantastici sono solo alcune delle bellissime esperienze che ci ha regalato il magico mondo di Harry Potter.

Entertainment Tonight (ET), il popolare Newsmagazine americano, ha pubblicato in esclusiva un’intervista di Daniel Radcliffe incentrata proprio sulla ricorrenza dell’anniversario della Saga Potteriana. Andiamo a vedere insieme quali sono state le parole dell’attore per i fan!

Uno sguardo al passato

Daniel Radcliffe afferma di essere molto impegnato al momento. Infatti, tra le riprese della terza stagione di Miracle Workers in Repubblica Domenicana e altri impegni lavorativi, Daniel ha un calendario fitto di impegni.

Durante l’intervista l’attore si definisce certo per quel che riguarda una possibile celebrazione per l’anniversario della Saga, ma allo stesso tempo ammette di non sapere se sarà possibile organizzare una big reunion (anche online, come quella organizzata da Tom Felton per i 19 anni dopo) con tutto il cast. Daniel si scusa – scherzando – con la giornalista per la grande delusione che provocherà a tutti i fan non avere buone notizie in merito.

Le otto pellicole targate Warner Bros sono uscite nell’arco di dieci anni – dal 2001 al 2011 – e Daniel ammette di non aver mai visto i film di Harry Potter in anteprima, ma dichiara di essersi imbattuto in loro solo casualmente, facendo zapping tra i canali TV.

Daniel Radcliffe e il 20° anniversario

Le scene preferite

Proseguendo l’intervista, Radcliffe riflette sui ricordi sul set a cui è più affezionato e tra tutti cita le prime scene del terzo e del quinto film girate in compagnia di Gary Oldman e David Thewlis. Daniel definisce i nostri Malandrini – Sirius e Remus – un’ottima compagnia in un periodo in cui stava ancora realizzando cosa volesse davvero dire recitare.

Uno dei suoi momenti preferiti in assoluto sul set – afferma il giovane attore – è quando ha dovuto competere per il Torneo Tremaghi, durante Harry Potter e il Calice di Fuoco. In quell’occasione, Daniel Radcliffe rivela di aver dovuto mettere a dura prova il proprio coraggio affrontando incredibili prove, ovviamente con l’aiuto tecnico e motivazionale del dipartimento stunt.

La giornalista di ET parla a Daniel Radcliffe del grande seguito che continua ad avere il franchising oggi, nonostante siamo giunti al suo 20° anniversario. A tal proposito si parla di TikTok e dei remake di alcune scene del film proposti sul Social, tra cui il momento del Golden Trio sulla scacchiera magica durante la prima trasposizione cinematografica. Daniel ammette di non avere mai visto questi contenuti online ma, colpito positivamente, assicura di recuperare e dare un’occhiata a questi video.

Daniel Radcliffe e il 20° anniversario

Il presente e la serie TV Miracle Workers

Come sappiamo, nel frattempo Daniel sta recitando nella Serie TV Miracle Workers al fianco di Steve Buscemi. Durante l’intervista, Radcliffe si riferisce proprio al collega pensando a quale ruolo di Harry Potter potrebbe interpretare Steve e forse, riflettendoci bene, la sua scelta ricadrebbe sulla parte di Sirius Black.

Nella terza stagione di Miracle Workers, Daniel interpreta il Reverendo Ezekiel Brown mentre Steve Buscemi recita nei panni del fuorilegge Benny the Teen. Buscemi, presente nell’intervista, ci racconta di quanto il cast – arrivati alla terza stagione – sia ormai diventato una squadra. Secondo i due protagonisti, il fatto di interpretare un ruolo diverso in ogni stagione è un fattore divertente e stimolante.

L’intervista si conclude poi con il racconto della scena di un ballo, la quale secondo Daniel rientra nella Top 5 delle scene più assurde. Daniel e Steve vogliono inoltre ricordarci che la terza stagione di Miracle Workers uscirà il 13 Luglio sull’emittente televisiva statunitense TBS!

Daniel e Steve e il 20° anniversario

Quanto vorreste una Big reunion del cast di Harry Potter? Tanto almeno quanto noi… Non ci resta che aspettare e sperare in qualche notizia al riguardo.

Commenti

Edvige

All posts
×