Oggi cercheremo di capire meglio l’infatuazione di Harry nei confronti di Cho Chang, una ragazza più grande di lui di un anno, e scopriremo i momenti più belli e quelli meno piacevoli della loro “relazione”. Inoltre, riporteremo alla luce l’appuntamento poco romantico di Harry e Cho, coincidente con il giorno degli innamorati.
Il primo incontro
Harry incontrò Cho per la prima volta nel suo terzo anno alla scuola di Hogwarts, proprio durante una partita di Quidditch, Grifondoro contro Corvonero, nella quale giocarono come cercatori, l’uno contro l’altro. Egli notò immediatamente la sua bellezza, infatti la sua vista gli diede una “stretta allo stomaco”, i due si scambiarono solo qualche occhiata, ma non interagirono. Tuttavia, dopo qualche settimana, Cho, prima della partita di Grifondoro contro Tassorosso, augurò buona fortuna a Harry, provocando in lui reazioni, fino ad allora, sconosciute, ovvero le cosiddette “farfalle nello stomaco”.
L’invito al Ballo del Ceppo
I due si salutarono alla Coppa del Mondo di Quidditch, ma uno dei momenti più significativi fu, senza alcun dubbio, quello in cui Harry raccolse il suo coraggio, decise di invitarla al Ballo del Ceppo e le chiese di essere la sua dama. Però, ella era già stata invitata da un altro ragazzo, Cedric Diggory, che divenne così “avversario” di Harry non solo per il Torneo Tre Maghi, ma anche in amore. Entrambi, rammaricati, smisero di vedersi fino all’assassinio del giovane Tassorosso da parte di Codaliscia, su ordine di Lord Voldemort.
Il ritorno di fiamma
Proprio durante il quinto anno la situazione cambia, infatti Cho cerca in ogni modo di parlare con Harry, ma ottenendo scarsi risultati. Infatti, al primo tentativo lo trovò coperto di Puzzalinfa, che Neville Paciock aveva accidentalmente fatto spruzzare alla sua Mimbulus Mimbletonia, invece, al secondo tentativo finì per litigare con Ron Weasley sulle squadre di Quidditch. Nonostante il volere dei genitori, i quali desideravano che la figlia rimanesse nelle grazie della professoressa Umbridge, la giovane Corvonero, determinata a combattere contro Voldemort per vendicare Cedric, decise di entrare a far parte dell’Esercito di Silente. E fu proprio dopo l’ultimo incontro dell’ES, prima di Natale, che i due si baciarono sotto il vischio.
Da Madama Piediburro
Harry rimase a fissarla, con il cervello che lavorava febbrile. Poi qualcosa scattò. “Cho! Ehi… Cho!” La inseguì e la raggiunse a metà della scalinata di marmo. “Ehm… ti va di venire con me a Hogsmeade a San Valentino?” “Oooh… sì!” rispose lei con un sorriso radioso, diventando cremisi. “Bene… allora è deciso” disse Harry, e con l’impressione che la giornata non fosse poi un completo fallimento, saltellò fino in biblioteca a prendere Ron e Hermione per le lezioni del pomeriggio.
Harry Potter e l’Ordine della Fenice – Capitolo 24: Occlumanzia
Lei lo aspettò sotto il portone di quercia: era molto graziosa, con i capelli legati in una coda. Insieme si unironò alla fila delle persone che Gazza spuntava dall’elenco, sorridendo nel momento in cui i loro sguardi si incrociavano, ma senza parlare. In un primo momento parlarono del Quidditch, della partita nella quale furono avversari e della Coppa del Mondo, svoltasi l’anno precedente. E, con gli sguardi delle ragazze di Serpeverde puntati su di loro, si recarono da Madama Piediburro: era un piccolo posto affollato e caldo, dove tutto sembrava adorno di fiocchi e trine, molto simile all’ufficio della Umbridge. La sala era stata addobbata per l’evento, infatti piccoli putti d’oro fluttuavano sopra i tavoli tondi e di tanto in tanto scagliavano coriandoli rosa.
L’appuntamento poco romantico di Harry e Cho
Harry e Cho si sedettero all’unico tavolo libero e notarono che erano circondati da coppiette che si tenevano per mano, ma il tutto fu reso maggiormente imbarazzante da Roger Davies e la sua ragazza, che presero a baciarsi. Dopo qualche altro penoso minuto, Cho nominò la professoressa Umbridge e i due passarono qualche momento felice a insultarla ma poco dopo, poiché il soggetto era stato ampliamente discusso durante le riunioni dell’ES, cadde nuovamente il silenzio. A quel punto, Harry invitò Cho ad unirsi a lui e a Hermione, nel pomeriggio, ai Tre Manici di Scopa e tale richiesta causò in lei una sorta di rabbia, che si esplicò nell’inarcatura delle sopracciglia. Lui tentò di attenuare l’atmosfera, tendendo le sue mani verso quelle di Cho, la quale le ritrò qualche secondo prima. Per evitare maggiore imbarazzo e, soprattutto, per giustificare il suo gesto, Harry afferrò la zuccheriera. Cho divenne così fredda, apatica e cominciò a parlare di Cedric Diggory e di come, l’anno precedente, avevano bevuto qualcosa da Madama Piediburro. Harry cercò di cambiare argomento, ma lei iniziò a piangere, riuscendo ad attirare l’attenzione di tutte le coppie presenti.
Conoscevi l’appuntamento poco romantico di Harry e Cho, avvenuto nel giorno di San Valentino? Secondo te, Harry ha fatto bene ad accettare, proprio quel giorno, l’invito di Hermione ai Tre Manici di Scopa? Cosa pensi realmente di Cho Chang? Esponi il tuo pensiero e lascia un commento.