Che un attore dell’universo di Harry Potter compaia anche in Game of Thrones ormai non è più una novità.
Jim Broadbent, che nella saga del mondo magico ha interpretato il professor Lumacorno, non fa eccezione. Nella appena conclusa settima stagione dell’acclamata serie ricopre infatti il ruolo di un arcimaestro di Cittadella (A parer mio irriconoscibile, mi ci è voluta metà puntata per capire se fosse o no lui). Comunque sia, quello che è successo nel primo episodio ha suscitato un certo collegamento alla saga cinematografica di Harry Potter. Ma cosa è successo quindi, che ha scatenato una certa ilarità tra i fan del mondo magico?
Andiamo con ordine:
Nel primo primo episodio, Dragonstone, Samwell Tarly trova una sezione della biblioteca di Cittadella protetta in cui nessuno, a parte gli arcimaestri, possono entrarvi. Sam vi vuole accedere, poiché convinto che in quella specifica sezione si trovi la risposta sul come poter uccidere un White Walker. Dopo che gli viene severamente vietato di entrare nell’area dall’arcimaestro, Sam riesce comunque a recuperare le chiavi per aprirla e a trovare i libri con le informazioni utili.
Nel momento in cui Sam chiede all’arcivescovo il permesso per accedere all’area proibita è praticamente impossibile non trovare similitudini tra la scena in questione e quella in cui Harry chiede al professor Lumacorno per ottenere informazioni in modo da trovare gli Horcrux. Ne il Principe Mezzosangue, Harry dice di voler informazioni utili circa gli Horrux dopo che ha visto un libro al riguardo nella sezione proibita, il tutto nella stessa maniera in cui Voldemort gli chiedeva del loro uso.
E infatti, i fan sui social sono stati particolarmente entusiasti di ritrovare nuovamente la parte del professor Lumacorno che si rifiuta di andare incontro alle necessità dello studente.
Di seguito alcune reazioni dei fan su Twitter:
“Guardare Sam mentre chiede all’arcimaestro della sezione proibita e avere flashback di Tom Riddle che parla a Lumacorno”
“10 punti alla casa Tarly per essere riuscita ad accedere nella sezione proibita della libreria di Hogwarts!”
“E’ Lumacorno che parla della sezione proibita!”
“Sam sta cercando di ottenere il permesso per entrare nella sezione proibita dal professor Lumacorno. Ha senso.”
“Area proibita della biblioteca? Quindi Cittadella in realtà è Hogwarts”
Qui di seguito vi lascio il video della scena in questione:
Anche voi avete notato questa cosa? Fatecelo sapere nei commenti!
Se siete (come me) sia fan del Trono di Spade che di Harry Potter non perdetevi Se i personaggi di GoT andassero a Hogwarts o altri attori della serie da Harry Potter.