Categorie

Archivi

Meta

La nuova cerimonia di smistamento

2 Settembre 2019 anna-brus 1 min read

La nuova cerimonia di smistamento

2 Settembre 2019 Hermione 1 min read

È passato un altro primo Settembre e anche questo anno nessuno di noi è ad Hogwarts. Nella tristezza generale ecco che Pottermore prova a tirarci su annunciando una nuova cerimonia di smistamento, disponibile a breve.

   ‘Ehm…’ gli sussurrò una vocina all’orecchio. ‘Difficile. Molto difficile. Vedo coraggio da vendere. E neanche un cervello da buttar via. C’è talento, oh, accipicchia, sì… e un bel desiderio di mettersi alla prova. Molto interessante… Allora, dove ti metto?’
[Il cappello Parlante (Cap. 7 Harry Potter 1)]

Il buon vecchio cappello parlante è ormai nostro amico grazie alle parole di zia Jo, ma la cerimonia di smistamento di Pottermore a cui ci eravamo abituati, sará presto rinnovata.

In occasione del 1 ° Settembre, il giorno in cui gli studenti arrivano a Hogwarts e vengono smistati, arriva il comunicato ufficiale del nuovo look al Cappello Parlante, che dopo tutto, viene definito ‘molto vecchio’.


Come in ogni annuncio che si rispetti, dobbiamo sopportare una giusta dose di suspense. Infatti non sono state rese note altre informazioni poiché è molto più divertente provare questa nuova esperienza di persona.

Si preannuncia un’esperienza ancora più coinvolgente con una nuova riprogettazione dell’esperienza online – e anche sull’app in uscita.

Per saperne di più sul Cappello Parlante, a chi fosse sfuggito su Pottermore si può leggere un interessante approfondimento.

Fonte: Pottermore

Commenti

Hermione
Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×