Ormai ci siamo, il conto alla rovescia per il 10 Febbraio è iniziato. A pochi giorni dall’uscita di Hogwarts Legacy entra in scena la Magia Oscura con le sue Maledizioni Senza Perdono. Curiosi di saperne di più?
Come già anticipato al Gamescon 2022 di quest’estate, in una recente intervista i creatori di HL sottolineano la possibilità per i giocatori di utilizzare le cosiddette Maledizioni Senza Perdono: Crucio, Imperio e il temibile Avada Kedrava. In quanto gioco di ruolo, la scelta di abbracciare le Arti Oscure è rimessa al nostro esclusivo arbitrio, non senza conseguenze però.
Una volta entrati ad Hogwarts, smistati dal cappello, sarà il momento di fare nuove amicizie. Attività fondamentale per il nostro futuro di maghi e streghe. Le nostre frequentazioni ci aiuteranno con le missioni, ci insegneranno incantesimi o ci mostreranno abilità essenziali ai fini del gioco.
Sebastian Sollow: una cattiva compagnia
Ogni nuovo amico ci racconterà la sua storia. Quella della famiglia del Serpeverde Sebastian Sollow è intimamente connessa alle Arti Oscure. Se si decide di stringere amicizia con questo personaggio- la missione è completamente opzionale, occorre sottolinearlo- si inizia il percorso verso la magia malvagia. Per indagare sul passato di Salzar Serpeverde, Sebastian ci conduce nei sotterranei segreti di Hogwarts dove ci troviamo al cospetto di un portale magico. Questo può essere superato solo con l’utilizzo di Cruciatus, una delle tre Maledizioni Senza Perdono.
In questo preciso momento Sollow ci pone dinanzi una scelta: potrà insegnarci la maledizione o in alternativa usarla su di noi.
Le possibili ripercussioni
La Magia Oscura, com’era prevedibile, non sarà dunque appresa fra i banchi di scuola ma occorrerà quindi scegliere volutamente di allargare i propri orizzonti verso quella direzione.
“Questo perché [la scelta] è l’incarnazione definitiva del gioco di ruolo: consentire ai giocatori di essere malvagi. […] I creatori del gioco non vi giudicheranno per le vostre scelte. Se volete essere malvagi, siate malvagi”.
Moira Squier, direttore narrativo di HL.
L’utilizzo delle Maledizioni non è privo di conseguenze in Hogwarts Legacy. Come sappiamo dalla saga, utilizzare una di queste Maledizioni significa assicurarsi un futuro ad Azkaban. Nel gioco, ci dice la Squier, non vi è un sistema morale che punisce gli studenti che fanno uso delle Maledizioni Senza Perdono. Tuttavia, gli altri personaggi reagiranno sia visivamente che a livello sonoro a tali azioni, anche se sui possibili effetti c’è ancora un certo mistero. Quasi certamente la scelta si riverserà sull’evoluzione finale della storia di HL.
Sicuramente molti fan apprezzeranno che gli venga data la possibilità di abbracciare il lato oscuro… della magia. E voi siete tentati? Fatecelo sapere nei commenti!