Categorie

Archivi

Meta

Scopri a quale Casa appartieni con il tuo segno zodiacale!

14 Ottobre 2019 nico-dido 4 min read

Scopri a quale Casa appartieni con il tuo segno zodiacale!

14 Ottobre 2019 Albus 4 min read

È settembre, il che significa che se fossi stato abbastanza fortunato ad esistere nell’universo di Harry Potter, saresti ora ad Hogwarts in una delle sue quattro Case.

Scopri a quale appartieni in base al tuo segno zodiacale!

Grifondoro: Ariete, Leone, Sagittario

Locali Sala Comune di Grifondoro

Ok, Grifondoro è al 110 percento la casa dei segni di fuoco. Prima di tutto, la mascotte è un leone (ed è pure un segno zodiacale!) e i suoi colori sono rosso e oro. Inoltre, i maghi e streghe di Grifondoro sono noti per il loro coraggio, determinazione e temerarietà (che a volte si traduce in spericolatezza). Sono anche atletici e formano un po’ il gruppo “sportivo” di Hogwarts. Come fa tutto ciò a non urlare “segni di fuoco”?

Di tutti i segni dello zodiaco, Ariete, Leone e Sagittario sono i più talentuosi, anche se potrebbe volerci un po’ prima che emergano al pieno delle loro potenzialità: basti guardare Neville, che è il personaggio che è cresciuto più di tutti durante i sette libri.

I segni di fuoco sono anche quelli che tendono ad avere le migliori intenzioni e sono disposti a perdonare e dimenticare, anche se possono diventare molto competitivi o scaldarsi ogni tanto. Per questo ha senso che la Casa di Hogwarts con il maggior numero di protagonisti è associata con i segni di fuoco! Harry Potter stesso è un segno di fuoco (su le zampe, Leoni!) e così lo sono tutti i Weasley (tranne Ron, lui è un Pesci). Segni di fuoco. Grifondoro. Boom.


Tassorosso: Toro, Vergine, Capricorno

La Casa che viene più presa in giro non solo dal fandom ma anche nei libri. È triste che Tassorosso passi per la Casa degli studenti scartati dalle altre tre. Ma il bullismo verso i Tassi finisce oggi! I Tassorosso sono noti per essere dei grandi lavoratori, pazienti e scrupolosi, tipiche qualità dei segni di terra. Così come questa Casa, i segni di terra hanno la cattiva reputazione di essere “noiosi”, eppure sono gli unici che sanno farsi gli affari propri…

Serve un’altra prova? Il dormitorio dei Tassorosso è letteralmente sottoterra, attaccato alle cucine della scuola. I segni di terra (specialmente i Toro) sono i buongustai dello zodiaco. I segni di terra sono quelli più associati con la natura, e il capo della Casa dei Tassorosso è l’insegnante di erbologia, la professoressa Sprite (che fra l’altro è una Toro). In sintesi, Tassorosso è la Casa dei segni di terra, senza dubbio.


Corvonero: Gemelli, Bilancia, Acquario

Corvonero è sicuramente la casa più legata ai segni di aria. La sua mascotte è un corvo, e i suoi colori sono blu cielo e bronzo. E poi ci sono le qualità della Casa: i segni di aria sono noti per essere molto sociali e intellettuali, e Corvonero è la casa che più valorizza le menti brillanti, curiose e assetate di conoscenza. I loro dormitori sono in cima a una torre e l’unico modo per entrarci è essere abbastanza intelligenti da risolvere un indovinello a caso proposto dalla porta, altrimenti lo sfortunato studente rimane chiuso fuori. Nei libri, gli studenti di Corvonero tendono a essere tutti più o meno apprezzati, anche se sono un po’ eccentrici, caratteristica tipica del segno zodiacale della Bilancia. Come tutti i segni d’aria, i Corvonero amano imparare e tenere sempre attiva la propria mente.

Alcuni degli studenti più brillanti di Hogwarts vengono da Corvonero: Hermione ci era quasi finita. Inoltre, i libri hanno menzionato decine di innovatori e inventori che erano Corvonero. Perfino il capo della loro Casa, il professor Vitious, è un Bilancia, e Luna Lovegood è un Acquario. Gilderoy Allock era un Corvonero sotto il segno dell’Acquario, ed era effettivamente un genio negli incantesimi di memoria. Tuttavia, aveva anche il lato più oscuro dell’Acquario: adorava mettersi in mostra più di ogni altra cosa.


Serpeverde: Cancro, Scorpione, Pesci

La Casa di Serpeverde è spesso etichettata come quella alla quale appartengono tutti i maghi oscuri (scusate, segni d’acqua). Tuttavia, è anche la più incompresa (cosa vera anche per i Pesci). La mascotte di Serpeverde è un serpente, i suoi colori sono verde e argento, e i suoi dormitori sono nei sotterranei letteralmente sotto un lago. I Serpeverde sono astuti, intraprendenti e incredibilmente ambiziosi, tratti tipici di uno Scorpione. D’altro canto i Serpeverde sono anche molto leali fra di loro e sono fortemente legati come una famiglia, tipico tratto dei Cancro.

Una delle più grandi faide nella saga di Harry Potter è quella fra Grifondoro e Serpeverde, nata secoli prima rispetto alle avventure di Harry. Questo è perché Salazar Serpeverde e Godric Grifondoro avevano litigato di brutto, e d’allora le due Case sono state in perenne conflitto. A parte tutto, riuscite a dirmi un segno d’acqua che non porti rancore per mesi? Attenderò pazientemente.


Se foste ancora indecisi sulla vostra Casa di appartenenza e la nostra descrizione basata sul vostro segno zodiacale non vi avesse convinti, potreste dare un’occhiata a un articolo in due parti nel quale studiamo e analizziamo la psicologia delle quattro Case di Hogwarts (Corvonero e Serpeverde, Grifondoro e Tassorosso)!

Fonte: Cosmopolitan.

Commenti

Albus
Albus

La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce.

All posts
×