Anche i Potterhead crescono ma la passione per la saga non passa mai e ogni volta reimmergersi nelle pagine è un piacere. Ne è la dimostrazione una coppia americana, che, non avendo dimenticato la propria passione per il mondo magico, in occasione della nascita del quarto figlio, ha deciso di arredare la cameretta in stile completamente potteriano.
Possiamo senza dubbio affermare che realizzare una cameretta speciale per il proprio bimbo è un desiderio comune a tutti i genitori in attesa. Tuttavia questa storia ha una particolarità legata allo stile, scelto dai genitori, per la cameretta del nascituro. Una giovane coppia americana ha infatti allestito una nursery interamente ispirata alla saga di Harry Potter, con dettagli degni del più appassionato dei collezionisti.
Il piccolo Carlisle crescerà in un ambiente davvero magico, perchè i suoi genitori hanno pensato bene di creare una cameretta unica al mondo, ispirandosi ad una loro passione comune: Harry Potter!
Detto fatto: il magico ambiente creato ha pareti con frasi e citazioni tratti dalla storia, è ricca di oggetti unici (e anche molto fantasiosi e un po’ bizzarri) ma soprattutto offre a chiunque vi entri un’atmosfera unica e inimitabile. Insomma, si può dire che il risultato è davvero… magico!
Come è nata l’idea
Tiffany, la madre del piccolo Carlisle, è fan della saga fin da bambina ed ammette di essere praticamente cresciuta con la saga. Infatti in un’intervista a Buzzfeed ha detto che l’idea è nata quasi per caso.
Ho mostrato i film di Harry Potter agli altri miei figli, ed è a quel punto che abbiamo pensato che sarebbe stato perfetto progettare la cameretta del piccolo a partire da una storia che ha avuto un impatto così grande sulla mia infanzia. Mio marito ed io abbiamo deciso che questo sarebbe stato il nostro ultimo bambino. Quindi, vogliamo realizzare una nursery in stile Harry Potter? Ora o mai più.
La realizzazione della cameretta ha richiesto quasi due mesi di lavoro. La coppia ha progettato ogni angolo della stanza con grande accuratezza e attenzione ai dettagli, acquistando oggetti e cimeli online, in particolare su Etsy, The Noble Collection e Amazon.
Ecco che quindi, insieme ai ritratti di tutti i personaggi più emblematici della saga, nella cameretta fanno la loro comparsa la civetta Edvige, la scopa volante, un set per il Quidditch, il famoso Cappello Parlante, un angolo dedicato alle pozioni, una foto del primo Ordine della Fenice, la lettera di ammissione di Harry ad Hogwarts e tanti altri oggetti che non potranno non entusiasmare i tanti fan del maghetto.
L’unico dubbio che resta è se il piccolo Carlisle riuscirà davvero ad apprezzare lo sforzo compiuto dai suoi volenterosi genitori e a godersi uno spazio che, più che la cameretta di un neonato, sembra un vero e proprio paradiso per collezionisti.
Sembra che non manchi davvero nulla di magico in questo fantastico ambiente (qui potete trovare le case più belle ispirate alla saga). Vi piace questa idea? Avete anche voi una camera a tema o avete in programma di realizzarla? Fateci sapere nei commenti.