In seguito al verdetto del lughissimo processo Depp – Heard, conclusosi con la vittoria dell’attore statunitense, la carriera di Johnny Depp sembra essersi rimessa in marcia dopo un lungo periodo di stop. Recentemente, è stato proprio il suo collega e sostituito Mads Mikkelsen ad affermare che, secondo lui, Depp potrebbe tornare a vestire i panni di Gellert Grindelwald nel franchise di Animali Fantastici.
In seguito alla vittoria nel processo contro la sua ex-moglie, Amber Heard, la carriera di Johnny Depp è ripartita (e sembra anche in maniera brillante). A più di due anni dal suo ultimo film, prodotto e interpretato da lui, Il caso Minamata (2020), Depp è pronto a ripartire. Ma come?
A quasi tutti i fan è rimasto l’amaro in bocca in seguito all’annuncio del suo ritiro da franchise come Animali Fantastici e Pirati dei Caraibi, perché oltre a essere un attore di immensa bravura, Depp ha accompagnato con le sue fantastiche interpretazioni l’infanzia cinematografica di noi tutti.
Adesso, tuttavia, una possibile svolta. Secondo l’attore e sostituto di Johnny in Animali Fantastici, Mads Mikkelsen, non è escluso – e anzi è probabile – che Depp possa tornare a vestire i panni del mago oscuro Gellert Grindelwald nel prossimo film.
Il ritorno di Johnny Depp al cinema e le parole di Mads Mikkelsen
Dopo la vittoria al processo Johnny Depp è tornato, circondato dal calore dei propri fan. Recentemente è stata anche pubblicata la prima immagine dell’attore nei panni di Luigi XV di Borbone, accolta dal clamore di coloro che non vedono l’ora di rivederlo sul grande schermo.
Ma perché si sta diffondendo a macchia d’olio la notizia di un potenziale ritorno di Johnny Depp nei panni di Gellert Grindelwald?
Tutto sembra essere partito da una dichiarazione di Mads Mikkelsen, volto di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici: I Segreti di Silente, accolto positivamente nonostante il cambio improvviso di aspetto del suo personaggio e la nostalgia di Johnny Depp.
Durante il Sarajevo Film Festival, all’evento “Coffee with…” Mikkelsen ha dichiarato:
È stato fonte di grande intimidazione [il ruolo]. Ovviamente adesso le cose sono cambiate, ha vinto il processo perciò vediamo se tornerà. Potrebbe. Sono un grande fan di Johnny, lo trovo un grandissimo attore.
e ha poi continuato con:
I suoi fan sono stati molto, molto dolci [ad accogliermi come nuovo Grindelwald], ma alcuni anche molto testardi. Non ho interagito molto con loro, ma posso capire perché hanno avuto il cuore spezzato.
Il suo ritorno sarebbe positivo?
Ovviamente, immaginare un ritorno di Johnny Depp nel ruolo che ha portato avanti per due film sembra molto allettante, soprattutto per l’aspetto nostalgico che lega i fan all’attore.
Tuttavia, non si può che spendere lodi nei confronti di colui che ha raccolto un testimone difficile come ha fatto Mads Mikkelsen, che non solo ha retto la grandezza del suo ruolo e della precedente interpretazione di Depp, ma ha modellato un Grindelwald cucito su se stesso che ai fan e alla critica è piaciuto molto.
Soprattutto, Mads Mikkelsen ha espresso la sua volontà e il desiderio di continuare a vestire i panni di Gellert Grindelwald anche nei successivi film, soprattutto visto il grande lavoro e la dedizione da lui dedicati.
Inoltre, come potrebbe la Warner Bros. giustificare un ulteriore cambio d’aspetto così repentino all’interno della saga?
Tutte queste domande avranno una risposta prossimamente, e sarà solo la Warner Bros. a potercele dare. Inoltre, proprio ora la WB si ritrova a dover gestire anche il caso Ezra Miller, cosa deciderà di fare?