Categorie

Archivi

Meta

Johnny Depp è Sirius Black nella serie tv: HBO riscrive la trama?

1 Aprile 2025 ceci-russ 2 min read

Johnny Depp è Sirius Black nella serie tv: HBO riscrive la trama?

1 Aprile 2025 Minerva 2 min read

Le settimane passano e sempre più dettagli riguardanti il cast della nuova serie di Harry Potter trapelano e giungono fino a noi. L’ultima news riguarda un attore che ha già avuto un ruolo nel mondo magico e che sembra farà il suo ritorno vestendo dei nuovi panni. Di chi stiamo parlando? Dell’unico, inimitabile Johnny Depp!

Come ben sappiamo, l’attore non è nuovo al franchise di Harry Potter. Infatti nel primo e nel secondo film di Animali Fantastici Johnny Depp aveva interpretato il ruolo di Grindelwald. Purtroppo l’artista aveva dovuto rinunciare al terzo capitolo della saga a causa della battaglia legale contro Amber Heard.

Dopo aver vinto il processo che aveva causato uno stand-by della sua carriera attoriale per diverso tempo e che l’ha fatto escludere dal franchise di Pirati dei Caraibi (qui le ultime news), Depp ha potuto ricominciare ad accettar ruoli in diversi progetti. Purtroppo però sembrava che l’addio al mondo magico da parte dell’attore fosse definitivo… fino ad ora!

Il ruolo prescelto

Così come per gli altri recenti annunci relativi al cast della serie tv HBO, non è ancora stato confermato nulla in modo ufficiale riguardo al ruolo per cui Depp sarebbe stato scelto. Ma le indiscrezioni sono abbastanza unanimi nell’affermare l’ipotesi più accreditata, cioè Sirius Black.

A quanto pare, la serie tv vuole dare più spazio al suo personaggio, facendolo addirittura comparire in qualche occasione nelle prime stagioni. Andy Greenwald, sceneggiatore divenuto celebre per la sua affermazione riguardo al fatto che non ha mai finito di leggere i libri di Harry Potter, ha affermato:

Sirius Black è forse il personaggio più amato della saga. Il suo è un ruolo importantissimo e ritengo sia assurdo che faccia la sua comparsa soltanto nel terzo film. Senza contare che Johnny è un attore adorato dal pubblico e dai fan, un interprete di grande talento, uno dei migliori della sua generazione. Per lui abbiamo pensato a un percorso diverso rispetto a quello che tutti conosciamo. Qualcuno ci accusa già di voler riscrivere la trama di Harry Potter, ma io sono convinto che la scelta di far apparire Sirius Black già nella prima stagione della serie tv sia quella più vincente. E non è detto che la sua fine arriverà così presto come accade nei libri…


Insomma, dopo la scelta di assegnare il ruolo di Severus Piton a un attore nero, gli autori della serie HBO sembrano riservare altre sorprese. E siamo sicuri che questa non sia che una delle molte notizie sensazionali che seguiranno riguardo a questo progetto!

Che ne pensate della scelta di Johnny Depp per questo ruolo e della decisione di riscrivere la sua trama? Vi aspettiamo nei commenti!

Commenti

Minerva
Minerva

All posts
×