Girovagando per il web si trovano centinaia di teorie alquanto discutibili sulla saga di Harry Potter, ma solo una di queste ha attirato l’attenzione (e ricevuto l’approvazione) della Rowling.
Questa teoria, peraltro, è veramente misteriosa. Tra tutti gli argomenti che si possono toccare riguardo al mondo magico, quello che ha attirato la sua creatrice è l’ex preside di Hogwarts: Albus Silente.
Qualche estate fa, un fan ha chiesto all’autrice quale fosse la sua teoria preferita:
Questa teoria deriva dalla Storia dei Tre Fratelli che troviamo nelle pagine del settimo libro, i Doni della Morte. Come ben sapete, narra la storia di tre fratelli che, arrivati alla riva di un fiume impossibile da attraversare, costruiscono un ponte magico per continuare il loro cammino. Questo fatto fa sì che la Morte in persona appaia loro, abituata a prendere con sé i viandanti che morivano durante l’attraversamento.
La Morte si congratula e fa loro tre Doni: la Bacchetta di sambuco (la bacchetta più potente di tutte), la Pietra della Resurrezione (in grado di riportare in vita i morti) e il Mantello dell’Invisibilità (in grado di nascondere il suo possessore dalla Morte in persona).
I primi due fratelli morirono, mentre il terzo, possessore del Mantello, visse a lungo per poi “salutare la morte come una vecchia amica“.
La teoria si articola in questo modo: il primo fratello è Voldemort, il secondo è Piton, il terzo è Harry e la Morte è Silente. Infatti, Silente ha donato il Mantello di James a Harry, ha distrutto la Pietra con Piton e Voldemort, dopo la sua morte, gli sottrae la Bacchetta di Sambuco. Inoltre, quando Harry “muore” verso la fine dei Doni della Morte, si ritrova a King’s Cross con Silente… “Salutò la morte come una vecchia amica”!
Che ne pensate? Anche a voi attira questa teoria? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche un’altra teoria assurda: la McGranitt è una Mangiamorte?