Categorie

Archivi

Meta

J.K. Rowling dice addio a Harry Potter

31 Luglio 2016 gian-tucc 2 min read

J.K. Rowling dice addio a Harry Potter

31 Luglio 2016 Neville 2 min read

L’attesissimo ottavo episodio della saga di Harry Potter, Harry Potter and the Cursed Child, ha debuttato ufficialmente il 30 luglio 2016 al Palace Theatre di Londra. Basato su una storia scritta appositamente da J.K. Rowling insieme a Jack Thorne (drammaturgo) e John Tiffany (regista dello spettacolo), lo spettacolo teatrale segna la fine della saga di Harry Potter. E a dirlo è la Rowling stessa.


A distanza di cinque anni dall’uscita dell’ultimo film della saga, torna l’universo di Harry Potter, in un’ambientazione di 19 anni dopo l’ultimo capitolo. E, dopo nove lunghi anni di attesa, esce anche un nuovo libro: la sceneggiatura dello spettacolo teatrale è stata pubblicata il 31 luglio 2016 (compleanno del personaggio di Harry e della sua autrice), in anteprima mondiale (in Italia il libro uscirà il 24 settembre con il titolo Harry Potter e la maledizione dell’erede). Dalla sera precedente ondate di fan si sono schierate sulle vetrine delle librerie in attesa della mezzanotte per aggiudicarsi al più presto l’ottavo libro.


Alla domanda sulla possibilità, con l’uscita dell’ottavo libro e dello spettacolo teatrale, dell’inizio di una nuova fase della storia, la Rowling, che è apparsa sul palco durante una standing ovation alla fine dello spettacolo, ha fermamente risposto negativamente.

Harry continua il suo grande viaggio in queste due parti dello spettacolo teatrale, e poi, sì, penso che abbiamo finito.

Continua rivolgendosi ai protagonisti dello spettacolo:

Questa è la generazione successiva, lo sappiamo. Sì, sono entusiasta di veder realizzato così bene lo spettacolo, ma, no, ora Harry Potter è finito.

Infine, afferma a proposito dell’ottavo libro:

Non ho mai voluto scrivere un altro romanzo, ma questo regalerà ai fan qualcosa di speciale.


Comunque sia, non bisogna di certo rammaricarsi: a novembre uscirà il primo film della nuova trilogia Animali fantastici e dove trovarli, di cui gli altri due capitoli sono previsti per il 2018 e il 2020 (la Rowling ha già ultimato la stesura della sceneggiatura del secondo film). Dal 18 novembre, inoltre, saranno disponibili cinque nuovi volumi ispirati al magico mondo di Animali fantastici e dove trovarli.


E voi che ne pensate? Cosa vi aspettate adesso dalla penna della Rowling?

Commenti

Neville
Neville

«Per aspera ad astra» | Gianluigi, 18

All posts
×