Categorie

Archivi

Meta

Jason Isaacs racconta come ha portato in vita Lucius Malfoy

20 Febbraio 2017 ange-cera 2 min read
Isaacs

Jason Isaacs racconta come ha portato in vita Lucius Malfoy

20 Febbraio 2017 Parfmelethril 2 min read

Conosciamo tutti Jason Isaacs come l’uomo dietro il cattivo che tutti amano odiare: Lucius Malfoy. Di recente, alcuni fans hanno avuto l’occasione all’Harry Potter Celebration di ascoltare la storia di Isaacs su dove ha trovato l’ispirazione per portare in vita il suo personaggio.

Ecco cos’ha rivelato l’attore:

È stata una combinazione tra un insegnante alla scuola di teatro che costantemente mi sussurrava con il suo tono acuto “Non otterrai nulla, Isaacs. Non lavorerai mai,” e un critico d’arte britannico, Brian Sewell.

Isaacs ha anche sorpreso i fan dicendo che inizialmente fece l’audizione per un ruolo completamente diverso: l’auto-proclamato maestro degli incantesimi di memoria e “celebrato” autore di Magicamente Io, Gilderoy Allock.

Ha continuato poi parlando delle ideologie politiche del signor Malfoy e delle somiglianze con i politici dei giorni nostri.

C’è un lato razzista e suprematista facilmente riconoscibile [in Lucius Malfoy], che agisce spinto dalla paura per i Babbani e per il futuro; convinto che il passato fosse un tempo migliore poiché egli faceva parte di un gruppo super-élite che poteva permettersi di guardare il resto del mondo dall’alto. Non c’è bisogno di guardare troppo lontano per trovare tanti politici che la pensano allo stesso modo. Questi problemi non sono mai stati più rilevanti di quanto lo sono oggi, ma nel mondo magico almeno si affrontano.

Isaacs è stato raggiunto poi da Warwick Davis (che ha interpretato Vitious e Griphook), Matthew Lewis e Tom Felton.

Felton ha offerto delle note positive al pubblico riguardanti il cuore del mondo magico di J.K. Rowling e su come esso può aiutare nel mondo babbano.

È un messaggio davvero potente e forte che ha la capacità di unire milioni di persone che si sentono disconnesse con ciò che sta succedendo nel mondo, dà loro qualcosa di reale, qualcosa per cui valga la pena lottare e per cui valga la pena unirsi e trasmettere le proprie idee. Considerando tutto ciò, potremmo avere più positività nel mondo.

Jason Isaacs ci ha dato un Lucius Malfoy perfetto e adesso sappiamo finalmente qual è la sua percezione del personaggio che interpreta.

Commenti

Parfmelethril
Parfmelethril

Una Corvonero di 22 anni che abita a Londra, persa nei sogni, sommersa da libri non ancora letti. Passo le giornate a guardare Friends.

All posts
×